domenica 28 febbraio 2016

Culto del Grande Smembrato

Tra gli oscuri vicoli della Città gira voce che recentemente ha iniziato ad operare una strana gilda di medici.
Apparentemente, fanno parte di un culto di una divinità finora sconosciuta chiamata "Il Grande Smembrato".

Si racconta che questi medici possano eseguire sanguinosi rituali di smembramento che permettono ad un così chiamato "paziente" di ottenere certi poteri su un "donatore" scambiando, tramite il taglio e la successiva cucitura, la carne e le ossa del primo con il secondo.
La forza, il tipo e la magnitudo dei poteri ottenuti dipendono da quali parti del corpo vengono sostituite e, ovviamente, dal tipo di rituale eseguito.

Entrambi il paziente ed il donatore sono mantenuti magicamente in vita durante il rituale, ma quando questo giunge al termine non si è mai sicuri se uno dei due, o entrambi, moriranno, in quanto l'intera procedura è molto pericolosa.

Addirittura qualcuno si spinge a dire che in caso di morte del donatore, il paziente sia in grado di mantenere i poteri sul suo cadavere ed a volte persino prendere il totale controllo su di esso.
L'effetto collaterale però è il lento ma progressivo decadimento mentale del paziente causato dalla connessione con il cadavere. Questa condizione tuttavia non porta alla morte.
Se invece è il paziente a non sopravvivere, il corpo del donatore inizierà lentamente a marcire, facendolo morire dopo una lenta e angosciante, ma lucida, agonia.

Nulla di tutto questo è stato mai documentato ed ovviamente non esiste nessuna prova. Quelli che giurano aver visto il rituale stesso o le persone coinvolte sono spesso pazzi, alcolizzati, o destinati ad una terribile morte nel giro di pochi giorni o addirittura ore dal loro racconto.
I loro corpi mancano sempre di alcune parti.

Il Culto...
1 ...è più antico de La Città stessa, proveniente da quando gli Dei-mangiatori masticavano le membra degli sciamani durante le notti di luna piena per concedere loro dei poteri.
2 ...è piuttosto recente: è stato creato dal precedente medico del Re dopo essere diventato pazzo essendosi intossicato con le stesse medicine con cui curava il suo sovrano ed essere fuggito dal manicomio nel quale era stato rinchiuso.
3 ...è stato portato alla Città da nomadi provenienti dalle lontane Terre Senza Sole, dove gli uomini vivono cento anni e ragni giganti vengono allevati come animali da compagnia in giare di cristallo.
4 ...ed i suoi oscuri rituali sono stati scoperti in un antico tomo chiuso con sette serrature e legato da sette catene. Fu comprato da un collezionista a un misterioso mercante. Il collezionista è stato recentemente trovato morto.
5 ...è stato creato da un gruppo di nobili annoiati e sadici per la sola emozione di assistere e praticare questi osceni -e inutili- rituali. La storia dei poteri magici che possono essere acquisiti è stata inventata solamente per attrarre potenziali vittime.
6 ...non esiste: è iniziato come una brutta battuta, ma presto si iniziò a diffondere ovunque e ora viene considerato reale. Voci dicono che questo ha attirato sulla Città le indesiderate attenzioni di oscuri individui.

Nessun commento:

Posta un commento