giovedì 2 marzo 2023

Ranchero Swing // cinque background per Troika! × Cowboy Bebop

Questi sono cinque background per Troika! e Kasta! ispirati ai protagonisti dell'anime più bello di sempre: Cowboy Bebop.

È da moltissimo tempo che volevo farli, e ci ho messo davvero tanto a metterli insieme. Credo di esserci riuscito, almeno un po-. Spero vi piacciano!

Morto Sognante


Tu sei già morto, ma la morte non ti ha ancora preso. La tua vita è un sogno inframmezzato da ferite inflitte e ferite subite, mai definitive e sempre rimarginate, al contrario di quella che nel tuo passato ti ha spezzato il cuore e ti ha spinto a vagare in cerca della fine che ancora non è giunta. Il passato però ha l'abitudine di tornare violento come un fiume in piena al quale non si può sfuggire, e nemmeno la tua lancia argentata può portarti abbastanza lontano.

Averi

Pistoletta
Completo elegante
Sigarette
Lancia argentata
Un sogno infranto

Abilità

3 Combattere (Arti Marziali)
3 Combattere (Pistoletta)
3 Pilotare Lance Argentate
1 Acrobatica
1 Consapevolezza
1 Seconda Vista

Speciale

La tua lancia argentata è rapida e maneggevole quanto una chiatta dorata non potrà mai essere, ma molto più vulnerabile e tanto piccola da poter ospitare solo il pilota. Può essere custodita nel ventre di una chiatta dorata.


◈ ◈ ◈

Artista delle Identità Rubate


Hai molte facce, ma nessuna è la tua, poiché il tuo passato ti è estraneo quanto quello delle persone che inganni. Per sopravvivere, per riempire il vuoto che hai dietro di te, hai imparato trucchi e acquisito conoscenze che ti permettono di essere chiunque, ma chissà che un giorno tra i mondi visitati tu non possa finalmente trovare te stessa. Anche se il gioco d'azzardo, per il momento, può bastare.

Averi

Pistoletta mitragliatrice (come Pistoletta; permette di attaccare fino a 3 bersagli tirando Danno -2)
Borsa di trucchi e travestimenti
Carte e dadi truccati
Documenti d'identità contraffatti

Abilità

3 Seduzione
2 Combattere (Pistoletta Mitragliatrice)
2 Rapidità di Mano
2 Travestimento
1 Etichetta
1 Linguaggi
1 Serrature


◈ ◈ ◈

Cacciatore di Ricordi


Un tempo eri qualcuno, rispettato e ammirato dai tuoi pari, temuto e rispettato dai tuoi avversari. Ma, dopo l'incidente, nulla è più stato come prima. I ricordi sono l'unica cosa che ti tiene in piedi e che ti sorreggono fino alla prossima sfera o mondo in cui raccogliere e riordinare i frammenti del tuo passato. Quello, e le taglie che raccogli e che riscatti lungo il tuo cammino.

Averi

Braccio meccanico (danno come Mazza)
Fusile
8 Nuclei plasmici
Chiatta dorata (vecchia e in costante necessità di manutenzione)
Bonsai
Un contatto tra gli sbirri

Abilità

2 Astrologia
2 Combattere (Fusile)
2 Meccanica
2 Pilotare Chiatte Dorate
2 Seguire Tracce
1 Forza
1 Pollice Verde


◈ ◈ ◈

Monella Prodigio


Il tuo aspetto innocente e fanciullesco impedisce ai chi non ti conosce di prenderti sul serio, eppure le tue abilità sono di gran lunga superiori alle aspettative. Non si sa da dove vieni, né cosa tu voglia, e forse non lo sai nemmeno tu, sai solo che da qualche parte il tuo destino ti aspetta. E che fretta c'è? Lasciamolo aspettare! Nel frattempo causi guai, risolvi problemi, e ti diverti un sacco. Che bella la vita quando non hai premura!

Averi

Occhialoni da aviatore, quando indossati causano l'effetto dell'incantesimo Lenti Viola.
Interfaccia magielettronica avanzata
Girandola

Abilità

4 Linguaggio delle Macchine
2 Contorsionismo
1 Incantesimo - Disorientare
1 Incantesimo - Globo Stellato
1 Incantesimo - Incollare
1 Incantesimo - Trova

Speciale

Con l'interfaccia magielettronica avanzata, abbastanza tempo, un cavo e un Tiro Contro l'Abilità del bersaglio o del suo costruttore usando Linguaggio delle Macchine puoi collegarti a un dispositivo tecnomagico o elettronico per modificargli il comportamento, disattivarlo, attivare a comando alcune capacità o carpire i segreti nascosti tra i suoi circuiti plasmici. Il collegamento deve essere mantenuto per tutta la durata dell'effetto che si vuole ottenere. Se si vogliono ottenere più effetti è necessario ripetere il tiro. Fallire un tiro comporta lo scollegamento.


◈ ◈ ◈

Cane Speciale


Sei un cane speciale. Te lo dicono tutti e, ogni tanto, ti trattano come se lo fossi davvero. Non hai idea di cosa significhi, né te ti senti tale perché quello che fai ti sembra molto normale. Gli altri cani non fanno le stesse cose? Però chi non ti conosce spesso reagisce meravigliato come se avessi fatto qualcosa di stupefacente. A volte provano pure a portarti via con sé. Eppure a te basterebbe che ti dicessero che sei un cane bravo. Non ti interessa essere speciale.

Averi

Medaglietta con il tuo nome
Denti affilati (danno come Bestia Modesta)

Abilità

3 Abbaiare
3 Seguire Tracce
2 Correre
1 Consapevolezza
1 Incantesimo - Vapori del Pensiero
1 Mordere
1 Nuotare
1 Parlare con gli Animali
1 Saltare


SEE YOU SKY RANCHERO...

2 commenti: