domenica 7 novembre 2021

Alleanza OSR Pizza

Questo è il "manifesto" dell'Alleanza OSR Pizza, quella roba nata circa il 2-3 ottobre 2021 creata per l'occasione del FreeRPG Day di Milano.

Ma cosa è "quella roba"?

Alleanza OSR Pizza

è l'unione informale, informe, aperta e inclusiva tra le community OSR Italia, Ruling the Game e in generale di tuttз lз giocatorз italianз di giochi OSR.

L'Alleanza OSR Pizza ha lo scopo e l'ideale di fare robe tipo far giocare le persone alle fiere o alle convention o scrivere e pubblicare materiale o continuare a giocare e boh fare quello che fanno le persone con una passione in comune, ma con lo spirito di unione tra community e giocatorə, inclusività e condivisione di questo stile di gioco.

Una roba fatta per continuare

L'Alleanza OSR Pizza è nata per continuare nel tempo: qualsiasi evento che segue gli scopi e ideali sopra dichiarati può essere organizzato sotto il nome Alleanza OSR Pizza e sotto l'egida del logo "OSR Pizza" creato per l'occasione.

Non solo eventi

L'Alleanza OSR Pizza è anche un modo per dichiarare che si seguono lo spirito e gli ideali sopra indicati nel proprio blog, sito o materiale apponendo il logo "OSR Pizza" e idealmente mettendo un link a questo "manifesto".

Il logo OSR Pizza

È stato fatto per l'occasione da Luca Coppola ed è rilasciato con licenza CC BY-SA 4.0 Internazionale.

Questo significa che lo si può utilizzare come meglio si crede (leggete la licenza per i dettagli), anche al di fuori dell'Alleanza OSR Pizza, nonostante la sua nascita sia legata strettamente a questa idea.

A questo link trovate il logo in .png, il file vettoriale e il progetto di Affinity Publisher.

Il "manifesto"

L'idea dell'Alleanza OSR Pizza e la stesura del "manifesto" sono mie (Dismaster FraNe) ma il concetto e l'esecuzione pratica dell'Alleanza OSR Pizza è di tuttз coloro che aderiscono al suo spirito.

Fatela vostra.

STAY PIZZA

1 commento:

  1. Ho aggiornato il manifesto per rendere più chiari scopi, ideali e spirito.

    Grazie a Daniele Di Rubbo per avermi detto che non si capiva un cazzo, permettendomi di rendere tutto più chiaro <3

    RispondiElimina