martedì 1 settembre 2020

La Trilogia dell'OSR - Parliamo di GdR con Daniele Prisco

Dopo il video della mia chiacchierata con Helios Pu, oggi abbiamo un'interessante tripletta in cui Nellara Hilson (Admin assieme a me di OSR Italia, e suo fondatore), Helios Pu (ancora!?) ed io (di nuovo!?) chiacchieriamo con nientemeno che il nostro fantastico anfitrione Daniele Prisco di... OSR!



E voi qui mi chiederete: ma cosa ne sa Helios di OSR?
Beh forse sono stato un buon maestro, o Helios ha studiato bene, però non ha fatto nessuna cappella e non ho necessità di tirarli le orecchie (o fargli fare dei Tiri Salvezza).
Bravo!


Come sempre spero che le chiacchierate vi siano piaciute!

Ringrazio Daniele per questa bella trilogia che esplora l'OSR da vari punti di vista differenti (anche molto!) e che ha saputo non rendere le tre chiacchierate monotematiche tra loro ripetendo le stesse cose; ringrazio il mio caro co-admin Nellara (che per la prima volta ha rivelato il suo volto al mondo per parlarci della sua passione) e Helios che non mi ha insultato e che non ha parlato male dell'OSR mentre non c'ero.

Grazie a tutti!

E se avete qualsiasi domanda o dubbio, i commenti sono aperti per voi!

2 commenti:

  1. Ricordi per caso il forum/blog dove si parlava dell'associazione tra guerra del Vietnam e i dungeon? è un aspetto che mi ha sorpreso e mi sta incuriosendo molto. Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato più che altro qualche breve discussione su reddit non molto focalizzata sull'argomento.
    Tra l'altro l'aneddoto sul giocatore veterano di guerra, esperto di tattiche e trappole, è fantastico mi piacerebbe leggerlo per intero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Fantasy F*ckin' Vietnam!
      https://hillcantons.blogspot.com/2011/04/fantasy-fckin-vietnam.html

      Elimina