Questo post è il mio contributo del mese di marzo a tema "La Musica" per il Vecchio Carnevale Blogghereccio.
Ricordate che chiunque può partecipare con il proprio blog: è tutto spiegato nel link!
◈ ◈ ◈ ◈ ◈ ◈
Negromante Neomelodico
Si dice che la musica brutta e la voce stonata uccida l'anima. Tu hai deciso che è vero il contrario. Anni di studio e composizione, frequenti frequentazioni cimiteriali e di saltuari salti ai conservatori hanno dimostrato la tua tesi: se la musica è quella giusta i morti possono danzare. Ma devi dimostrarlo! Devi farlo capire a tutti! E finché hai voce, canterai questa verità in modo che tutti possano accettarla.
Averi
- Completo stiloso di pelle rossa
- Scarpe da ballo
- Mandolino
- Cintura Nera di Karate
Abilità
- 3 Ballo
- 3 Canto
- 2 Incantesimo - Ballata dei Morti
- 2 Incantesimo - Canto Funebre
- 2 Incantesimo - Un Bacio alla Creatura
- 2 Incantesimo - Vitalità Postuma
- 1 Suonare il Mandolino
- 1 Karate
◈ ◈ ◈
Nuovi Incantesimi
Ballata dei Morti (5)
L'incantatore si lancia in una folle danza, scivolando sul terreno come uno spettro scatenato cantando le arcane formule per risvegliare dal sonno eterno coloro che riposano nelle vicinanze. I resti mortali di tutte le creature umanoidi morte a distanza di udito si rianimano e iniziano a ballare con lui. L'incantesimo dura finché l'incantatore continua a ballare e cantare, impedendogli di fare qualsiasi altra azione.
In combattimento i morti danzanti si uniscono nel round successivo al loro risveglio, agendo come Scagnozzi. Hanno Abilità 2, Vitalità 5, Iniziativa 1, Armatura 0, causano Danno come Bestia Modesta.
Canto Funebre (4)
La struggente canzone piena di dolore per la perdita dei cari e di onore ai defunti non può non muovere gli animi di coloro che la odono. I loro pensieri si rivolgono ad essi e, fintantoché la canzone dura o non vengono distratti, qualsiasi cosa stessero facendo non ha posto nel loro tristo cuore. A meno che non riescano a Sfidare la Fortuna con successo, s'intende.
"Povero gabbiano, hai perduto la compagna
Nun te và cchiu a vit, te capisc ij pecchè"
— dal Canto Funebre del negromante neomelodico Jack Skyblue
Un Bacio alla Creatura (2)
Che sia un bacio rubato o un bacio donato, la creatura che lo riceve sulla fronte viene benedetta dalle dolci labbra dell'incantatore per un'ora. Durante questo periodo la creatura può tirare un dado aggiuntivo quando Sfida la Fortuna ma, se ha successo, perde due punti anziché uno solo.
Nessun commento:
Posta un commento