— Dicerie e Destinazioni —
Questa è una semplice regola/procedura, ispirata dalla tabella delle Scoperte, per gestire la distribuzione delle dicerie ai giocatori.
L'ho creata perché le procedure mi piacciono, e perché mi aiutano a focalizzarmi sul gioco anziché pensare come gestire certe questioni sulle quali mi sento sempre troppo insicuro.
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All'arrivo ad una Destinazione un eroe effettua un tiro gratuito su questa tabella prima di fare il tiro delle Scoperte (il perché è spiegato sotto).
d20 | Test pertinente (Carisma) |
1-10 | nessuna diceria |
11-12 | una diceria di un'altra destinazione |
12-15 | una diceria |
16-19 | due dicerie |
20+ | tre dicerie |
- Quando ci si trova a una Destinazione un unico eroe può, come azione, chiedere in giro per ulteriori dicerie.
- Se l'eroe spende una settimana intera e d6×10€ ottiene vantaggio al tiro.
- Le dicerie riguardano la Destinazione in cui ci si trova. Si possono chiedere dicerie riguardanti Destinazioni remote (fino a tre una di seguito all'altra) tirando con svantaggio.
- Le dicerie possono anche fare riferimento alle Scoperte, ma non indicano dove si trovano.
- Quando si cercano le Scoperte si può decidere di individuare quelle relative alle dicerie conosciute.
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— Rumors and Discoveries —
This is a simple rule/procedure, inspired by the Discoveries table, to manage how to give rumors to the players.
I created it because I like procedures and because they help me to focus on the game and on gming instead of thinking how to manage some aspects that I'm always insecure of myself.
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When the caravan arrives at a Destination, one hero makes a free relevant test on this table before testing for Discoveries (the reason is explained below).
d20 | Relevant test (Charisma) |
1-10 | no rumors |
11-12 | one rumor from another destination |
13-15 | one rumor |
16-19 | two rumors |
20+ | three rumors |
- When stopped at a Destination a single hero can, as an action, ask around for additional rumors.
- If the hero spends an entire week and d6×10€ they gain advantage to the roll.
- Rumors are usually related to the Destination where the caravan is at.
- Rumors regarding remote Destinations (up to three in a chain) can be asked about rolling with disadvantage.
- Rumors can concern Discoveries, but they do not point at their location.
- When searching for Discoveries, the hero may choose to locate those concerned by the known rumors.
by wombo.art |
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