mercoledì 9 marzo 2022

UVG - Dicerie nelle Praterie // Rumors in the Grasslands

— Dicerie e Destinazioni 

Questa è una semplice regola/procedura, ispirata dalla tabella delle Scoperte, per gestire la distribuzione delle dicerie ai giocatori.

L'ho creata perché le procedure mi piacciono, e perché mi aiutano a focalizzarmi sul gioco anziché pensare come gestire certe questioni sulle quali mi sento sempre troppo insicuro.

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All'arrivo ad una Destinazione un eroe effettua un tiro gratuito su questa tabella prima di fare il tiro delle Scoperte (il perché è spiegato sotto).

d20 Test pertinente (Carisma)
1-10 nessuna diceria
11-12 una diceria di un'altra destinazione
12-15 una diceria
16-19 due dicerie
20+ tre dicerie

  • Quando ci si trova a una Destinazione un unico eroe può, come azione, chiedere in giro per ulteriori dicerie.
    • Se l'eroe spende una settimana intera e d6×10€ ottiene vantaggio al tiro.
  • Le dicerie riguardano la Destinazione in cui ci si trova. Si possono chiedere dicerie riguardanti Destinazioni remote (fino a tre una di seguito all'altra) tirando con svantaggio.
  • Le dicerie possono anche fare riferimento alle Scoperte, ma non indicano dove si trovano.
    • Quando si cercano le Scoperte si può decidere di individuare quelle relative alle dicerie conosciute.

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— Rumors and Discoveries 

This is a simple rule/procedure, inspired by the Discoveries table, to manage how to give rumors to the players.

I created it because I like procedures and because they help me to focus on the game and on gming instead of thinking how to manage some aspects that I'm always insecure of myself.

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When the caravan arrives at a Destination, one hero makes a free relevant test on this table before testing for Discoveries (the reason is explained below).

d20Relevant test (Charisma)
1-10no rumors
11-12one rumor from another destination
13-15one rumor
16-19two rumors
20+three rumors

  • When stopped at a Destination a single hero can, as an action, ask around for additional rumors.
    • If the hero spends an entire week and d6×10€ they gain advantage to the roll.
  • Rumors are usually related to the Destination where the caravan is at.
    • Rumors regarding remote Destinations (up to three in a chain) can be asked about rolling with disadvantage.
  • Rumors can concern Discoveries, but they do not point at their location.
    • When searching for Discoveries, the hero may choose to locate those concerned by the known rumors.
by wombo.art

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