Continua la campagna di Mothership! La sessione precedente sta qui, mentre qui c'è l'inizio della campagna. L'elenco completo di tutte le sessioni si trovano su questa pagina.
Mothership S11 - Carcinizzazione
Personaggi Presenti:
- BoB (Androide)
- Kerry (Teamster)
- Rosa (Marine)
- Daigo (Androide)
- Gena (Marine)
- PhD (Scienziato)
Il gruppo decide di scendere nel laboratorio per cercare Hinton e il team che lo accompagnava, vengono quindi fornite le chiavi di accesso per la camera bianca, dove si può trovare il terminale portatile con le ricerche. Bruckman non è d’accordo ed è deluso della decisione del gruppo. Edem li accompagna all’ascensore e li prega di fare il più presto possibile.
Nell’hangar ci sono armi e munizioni, ma Valdez non ha intenzione di dare niente dicendo che è meglio conservarle per questioni più importanti, come per esempio riattivare il reattore, e aggiunge che “dal laboratorio si può accedere al reattore da delle scale passando attraverso un’area macchine, in cima alle passerelle, qualora cambiaste idea”.
Arrivati diversi metri più in basso, l’ascensore si apre su un lungo corridoio. Sulla destra c’è una porta dalla quale proviene un forte rumore di macchinari, mentre il resto sembra silenzioso ed in buono stato. In fondo al corridoio sulla sinistra c’è una porta, che via radio nonostante le interferenze è stata segnalata come il laboratorio. Il bioscanner indica sei forme di vita oltre la parete sinistra del corridoio, ed una settima più avanti. Kerry usa il suo scanner terrestre per capire che tipo di cavità si trova al di là della parete, trovando un materiale molto denso fra il cemento e la cavità.
Vanno avanti BoB con Sanchez, dietro Kerry e Yarroz, Rosa e Gena, Daigo e Pierre, e a chiudere PhD e Sonya. Arrivati alla porta, si sente un *bip* ritmico provenire da dentro. BoB apre ed entra, trovando un laboratorio, sulla sinistra c’è un grosso airlock industriale, in fondo un terminale dal quale proviene il *bip* che presenta una scritta lampeggiante: “Attenzione: sistema di raffreddamento del reattore sovraccarico - attivare manualmente i controlli di allagamento per prevenire lo spegnimento.”
Rosa prova a comunicare con Edem per sapere cosa si trova oltre l’airlock, ma ci sono troppe interferenze. BoB va al terminale ma è solo uno schermo di informazioni. BoB inserisce i codici di Edem per aprire l’airlock ma sono errati, qualcuno deve averli cambiati, quindi decide di hackerarlo. Dopo 10 minuti di lavoro la camera di decompressione si apre, entrano BoB e Kerry sempre controllando il bioscanner. Dopo alcuni secondi di decontaminazione sono dall’altra parte, il laboratorio è diviso in due parti: l’area d’osservazione dove ci sono un tavolo e delle sedie, e il laboratorio vero e proprio diviso da un vetro. Dentro al laboratorio c’è un uomo che sta lavorando a qualche tipo di esperimento, dando le spalle a BoB e Kerry. Il tizio è pieno di taglietti. Nel laboratorio ci sono diverse fiale e un macchinario di sintesi chimica. In fondo c’è una porta con il simbolo della neve (cella frigorifera). Per passare dall’altra parte c’è una semplice porta. Kerry descrive sottovoce tutto questo agli altri dall’altra parte via radio.
Ad un tratto dalla porta da dove sono entrati compare Dr. Edem, molto pallidə, che dice di essere riuscitə ad aspettare e che voleva essere sicurə che prendessero tutti i documenti. Decidono di passare tutti al laboratorio, tranne Rosa e Sonya.
Appena si attiva la camera di decompressione per far passare Daigo e Yarroz, il Dr. Ziegler, lo scienziato dentro al laboratorio, si accorge della loro presenza, improvvisamente si volta e appoggia la sua mano al vetro, e con una voce molto strana, sibilante, dice “la-scia-te-mi-qui”.
Tiro Paura passato da BoB, fallito da Kerry, per Daigo rischio Panico (99), scongiurato.
BoB suggerisce di far entrar Dr. Edem per un parere scientifico su cosa sta succedendo, passa quindi insieme a Gena. Il Dr. Ziegler non sembra riconoscere Edem, continuando a ripetere la stessa frase. Edem dice di aver bisogno del terminale all’interno del laboratorio, dal lato di Ziegler. Gena chiede Ziegler se sia sacrificabile, e Edem dice che in nome della scienza… ma in quell’istante la testa del Dr. Ziegler si spezza all’indietro con uno schizzo di sangue che copre il vetro e inizia a trasformarsi in un carcinide.
Tiro Paura fallito per tutti tranne BoB.
Chi è dentro chiede aiuto e inizia a sparare al carcinide mentre esce dall’ospite, Edem si schiaccia contro la porta per la paura, Rosa, PhD, Sonya e Pierre si infilano nell’airlock oltre la sua normale capacità, stringendosi fortissimo, per passare al laboratorio e dare manforte il più presto possibile. Il carcinide è ancora indifeso, BoB spara col suo fucile a pompa distruggendo l’esoscheletro, e gli altri finiscono il lavoro svuotando i loro caricatori sulla bestia uccidendola, insieme al Dr. Ziegler. Si apre l’airlock e gli altri rotolano fuori, per trovarsi di fronte a una scena atroce.
Il bioscanner indica adesso sei forme di vita, che sembrano essere oltre la porta della cella frigorifera. BoB va a prendere il terminale, e Edem dice di dover entrare nella cella. Rosa la ferma, e BoB le mostra il bioscanner, sembra sorpreso che il gruppo abbia questo tipo di equipaggiamento. Edem dice che dentro ci sono dei campioni di cui ha bisogno, quindi si avvicina alla cella, passa una keycard e digita un codice. Quando sta per chiudere la porta, Rosa la blocca e chiede come mai voglia andare da solə dentro, Edem però è evasivə e prova a scappare, ma Rosa lo afferra e lə ritira dentro il laboratorio. Edem si arrabbia e farfuglia qualcosa, ma Rosa la incalza chiedendo cosa si trova veramente nella cella. Edem a quel punto si arrende e racconta che la Compagnia ha richiesto il DNA di queste creature per poter studiare la carcinizzazione, visto che tutto si evolve verso la forma che hanno i granchi. Il gruppo si sente tradito dal comportamento di Edem, che li ha usati per recuperare i campioni. Dopo una breve discussione Edem acconsente di essere accompagnatə nella cella frigorifera da Rosa e Gena.
All’interno della stanza ci sono sei cilindri alti due metri e larghi un metro e mezzo, uno è rotto, in quattro di loro ci sono delle larve di carcinide e nell’ultimo un ibrido tra umano e carcinide.
Tiro Sanità fallito da tutti.
A terra ai piedi del cilindro rotto c’è una traccia di liquido che si dirige verso un condotto di ventilazione. Edem raccoglie un datastick, in cui ci sono altre ricerche, ed escono. Raccontando ai membri rimasti fuori a grandi linee cosa si nasconde all’interno della cella, suggeriscono di distruggere tutto. Rosa e Gena omettono che uno cilindro è rotto. Kerry quindi si affaccia per lanciare un paio di granate all’interno quando sentono un rumore provenire dal condotto dove si perde la traccia di liquido. Kerry lancia le granate e si chiude la porta alle spalle. Dopo alcuni secondi si sentono un paio di esplosioni e il liquido dei cilindri inizia a fluire da sotto la porta. Senza controllare l’interno, escono dal laboratorio.
Fine sessione