martedì 9 aprile 2024

Mothership S10 - La Cavalcata delle Valchirie

Continua la campagna di Mothership! La sessione precedente sta qui, mentre qui c'è l'inizio della campagna. L'elenco completo di tutte le sessioni si trovano su questa pagina.


Mothership S10 - La Cavalcata delle Valchirie


Personaggi Presenti:
  • BoB (Androide)
  • Kerry (Teamster)
  • Anny (Marine)
  • Rosa (Marine)
  • PhD (Scienziato)

Il gruppo decide di seguire la strada tracciata, e dopo venti minuti di tragitto si trovano in vista della Stazione di Terraformazione Heron, che è sita sul fianco di un'alta collina in mezzo alla giungla, vicino a una diga su un fiume molto largo. Dalla ciminiera dell’impianto nucleare esce del vapore, e dall’altra parte del fiume c’è una grossa parabola per telecomunicazioni satellitari.

Mentre si avvicinano sul VTT notano del movimento sulla loro destra in mezzo alle fronde a circa 150 metri di distanza, per controllare meglio rallentano ma non si fermano. In questo momento esce un enorme carcinide che li carica, Kerry ordina a Sonya di accelerare per andargli addosso, e Anny ordina a Sanchez, che è alla torretta, di sparare con la mitragliatrice del mezzo. Purtroppo Sanchez non riesce a prendere bene la mira a causa dell’accelerazione del VTT. Ciononostante continuano a dirigersi verso il carcinide schiacciando a tavoletta, Sanchez continua a sparare, mancando di nuovo, mentre Rosa si siede alla postazione del mortaio.

La creatura prova a scartare di lato, Sonya corregge la traiettoria e la prende di striscio (12 danni) lasciando un graffio sulla corazza. Il carcinide risponde colpendo il veicolo sul fianco (19 danni, andata bene) rigandolo profondamente ma senza penetrare la blindatura. Il gruppo capisce che la creatura li ha attirati in una trappola, mentre Sonya perde momentaneamente il controllo del veicolo a causa del colpo ma riuscendo a fermarsi di traverso sulla strada.

Tiro paura fallito da tutti tranne Anny.

Il gruppo decide di continuare verso la stazione di terraformazione mentre spara alla creatura che li insegue. Sonya raddrizza il veicolo, Sanchez spara con la mitragliatrice e continua a sbagliare mira, mentre Rosa col mortaio la prende in pieno (20 danni) senza però danneggiarla seriamente. Sonya fa manovra ma non abbastanza velocemente, e la creatura afferra il posteriore del VTT sollevando le quattro ruote posteriori da terra.

Kerry esce sul tetto insieme a Sanchez per sparare, Anny dice a Sonya di andare in retromarcia per andare addosso alla creatura. Sanchez sbaglia ancora mira, mentre Kerry lo colpisce con la mitraglietta (10 danni) ma non è sufficiente a fargli niente. Il VTT va all’indietro e cade sul carcinide, che lascia la presa, e riaccelera in avanti per scappare.

Proprio in questo momento sentono della musica provenire da qualche parte nella giungla. Il VTT finalmente scatta in avanti, mentre due piccoli ATV guidati da militari, armati oltre che di mitra di grosse casse che stanno sparando La Cavalcata delle Valkirie a palla, spuntano dalla giungla e distraggono il carcinide.


Kerry grida di andare a caccia e Sonya inverte la marcia. Sparano tutti, Rosa e Kerry colpiscono di nuovo la creatura, mentre Sanchez fallisce per l’ennesima volta. Kerry non riesce a penetrare la corazza (7 danni), ma il colpo di mortaio di Rosa va a segno sulla schiena del mostro (80 danni cazzo), che rotola via con una voragine al centro. Sonya si ferma a pochi metri dal carcinide, e i militari esultano. Quello che sembra essere il capo fa cenno di dirigersi verso la Stazione Heron, e tutti vanno in quella direzione. Un grosso hangar si apre per farli entrare, all’interno c’è un altro ATV, barricate e sacchi di sabbia, praticamente una trincea. Ci sono varie persone insieme ai marine, che si avvicinano al gruppo. Queste persone sono visibilmente provate. Kerry da sopra il VTT ringrazia per l’aiuto.

Il Sergente Valdez è a capo dei superstiti e si presenta al gruppo, chiedendo quando ci sarà il rendezvous per l’estrazione. Rosa risponde che non ci sarà nessuna estrazione finché non tornerà operativa la stazione di terraformazione e non saranno ristabilite le comunicazioni. Un altro tizio, il Soccorritore Brookman, si avvicina e dice che per farlo è necessario dirigersi alla torre di comunicazione. Inizia a litigare con Valdez, visto che lei vuole preferisce utilizzare gli uomini a loro disposizione per preparare il reattore alla probabile inondazione che arriverà invece che per aggiustare la torre radio. Valdez invece sostiene che tempesta è in arrivo, e se il reattore non sarà pronto in tempo, rimarranno senza energia.

BoB osserva il personale per cercare segni di infezione. Anny chiede da quanto tempo sono sul pianeta, rispondono che è più o meno da un anno e che da sei mesi non riescono a comunicare, e sono barricati nella Stazione Heron da un circa un mese. Kerry chiede cosa li ha spinti a abbandonare la base Greta, e questi rispondono che dovrebbero saperlo essendoci stati. Kerry chiede anche il motivo di alcuni comportamenti strani dei superstiti della base Greta, ottenendo come risposta che presto anche loro inizieranno a fare lo stesso. Si avvicina una terza persona che spiega il funzionamento della riproduzione dei carcinidi, lə dottor Edem, spaventando il gruppo: ora che hanno sentito il loro “canto” è questione di tempo prima che si trasformino in carcinidi loro stessi.

Tiro paura, fallito da Kerry e Wang.

Il gruppo si accorge quindi del prurito sulla loro pelle e di cosa sia successo quando hanno riattivato le comunicazioni a lungo raggio. Rosa chiede se c’è una cura, Edem al momento però non lo sa ed ha bisogno di recuperare i risultati delle ricerche nella stazione. Forse Hinton potrebbe sapere qualcosa, ma è sceso con la squadra Siege al reattore un giorno fa e non è più tornato. Rosa si lascia scappare che il localizzatore di Hinton è altrove e non nella base Heron, e Edem si preoccupa. Brookman fa un passo in avanti e dice che stanno perdendo tempo, e che dovrebbero chiamare le dropship per andarsene dal pianeta subito. Anny fa notare che l’infezione potrebbe propagarsi con le comunicazioni, ma Brookman crede di poterlo bypassare direttamente dalla torre di comunicazione. Edem pensa invece che sia meglio trovare il punto debole di queste creature e un’eventuale cura, e Valdez è preoccupata per la mancanza di energia.

Rosa pensa che ci sia qualcuno che rema contro la missione, ed entra nel VTT per mostrare il localizzatore di Hinton. Edem non riesce a entrare nel VTT per via dell’odore, e Kerry dice che il meccanico ha vissuto lì dentro per qualche tempo e che adesso si sta dirigendo verso la montagna. Una volta riusciti a entrare, Edem non si spiega come mai il localizzatore sia a chilometri di distanza mentre Hinton è sceso appena un giorno prima nel reattore. Rosa non si fida del comportamento di Hinton, e un civile si accoda alla teoria che l’androide si sia interessato troppo a queste creature. Edem continua a non esserne convinta, poiché è un androide della compagnia e sarebbe molto strano.

BoB fa poi presente che c’era una sola vittima non infetta trovata alla base Greta, e dice a Edem che forse si potrebbe riprogrammare il segnale audio che fa riprodurre i carcinidi per usarlo contro di loro, ma è tutto un forse visto che non ha i risultati delle ricerche. Brookman suggerisce che forse la sorgente del segnale è proprio nella torre radio e che va “ripulito” da eventuali carcinidi.


Purtroppo le risorse sono limitate e le cose da fare tante, preparare il reattore per l’inondazione e recuperare la squadra che era già scesa, recuperare le ricerche dal laboratorio, e ripristinare le comunicazioni dalla torre radio. Ognuno di questi compiti richiede un certo impegno di persone. E tutto questo prima che arrivi la tempesta.

fine sessione

Nessun commento:

Posta un commento