venerdì 9 luglio 2021

UVG Sessione 24 - Non è di Buon Gusto

Questo è il resoconto della sessione 24 della campagna di Ultraviolet Grasslands, un viaggio psichedelico attraverso le immense Praterie Ultraviolette fino alla Città Nera.

In questo post trovate tutti i resoconti passati, compreso l'inizio di questa avventura pazzomatta.

Eroi presenti: Blu Colpa, Raton Tio, Cardo Los Mariscos, Ing. Tanfozzi

Giorni 130-136, Cittadella di Porcellana

Il gruppo, mentre Blasto si occupa di vendere la merce assieme a Jonky Bonko, si dirige verso la zona chiamata Linea Spezzata, fuori dall'area cittadina, dove "vivono" i corpi e gli schiavi usati dai Principi di Porcellana come policorpi e poi "gettati via" una volta inservibili.


Arrivati al ponte, vecchio ma ancora solido, vedono un cartello scritto in diverse lingue "Attenzione: attraversate a vostro rischio e pericolo".

Chiedono così informazioni a un paio di passanti, vestiti male tanto come gli edifici attorno, e gli spiegano la situazione: vorrebbero visitare la Linea Spezzata perché sono curiosi Cardo vuole capire se c'è un possibile "mercato" di corpi usati da quelle parti.

I due uomini consigliano caldamente di non andare di là non perché sia pericoloso (il cartello è più per scena che per altro) ma perché non è di buon gusto: lì ci sono gli "scarti" dei Principi, e vedrebbero molto male chi va a curiosare tra essi. Non è una mossa saggia, insomma, se si vogliono mantenere buoni rapporti con loro.

Se tuttavia vogliono sapere qualcosa in più dovrebbero parlare con Forn Bracelet, un uomo che con qualche altro volontario porta da mangiare e si occupa di rendere un minimo dignitosa la non-vita di queste persone ormai regredite a quasi-bestie.
Scoprono poi che Bracelet vive nel quartiere della Linea Inferiore, ovvero il quartiere più povero e malridotto dell'area della Cittadella di Porcellana.


Decidono così di lasciar perdere per il momento la Linea Spezzata e di andare alla Diga Cipolla, che chiude il lago delle Acque Inquiete dove hanno sentito che si fa buona pesca.
E infatti trovano vari pescatori con le loro canne da pesca, ma Tanfozzi cerca subito di attaccare bottone nel peggiore dei modi: parlando ad alta voce e disturbando i pescatori, che lo prendono subito in antipatia poiché spaventa i pesci.
È chiaro che anche se Tanfozzi è alla ricerca di una canna da pesca per pescare a sua volta, nessuno è intenzionato a dirgli dove procurarsene una.

Infine decidono di allontanarsi, ma Tanfozzi con la sua sbadatezza scivola e cade in acqua, provocando grasse risate tra i pescatori ma non migliorando la loro disposizione verso di lui.


Si dirigono così al Your Life Burns Faster In This House, il locale di radicali gestito da Syruss Sensible.

Lì parlano con il barista, che li riconosce e gli saluta caldamente, e accenna al fatto che l'ultima volta Sensible era rimasto colpito dall'eventuale proposta di fornitura per la birra gialla ipotizzata da Raton.

Gli chiedono così dove egli sia, ma il barman getta un'occhiata rapida e istintiva verso una porta decisamente anonima in un lato del locale e dice che "è molto occupato", ma che sarà ben contento di incontrarli specialmente se hanno notizie riguardo questo accordo di commercio.

Aspettano quindi un po' per vedere se Sensible esce dalla porta, e ipotizzano un'eventuale tentativo di entrarci per cercarlo e vedere cosa sta succedendo, ma alla fine lasciano un messaggio al barista in modo da farsi contattare e lasciano il locale.

Fine della sessione.

Nessun commento:

Posta un commento