martedì 19 dicembre 2023

Mothership S02 - La Prima Regola degli Horror

Terza sessione della campagna di Mothership. Continua da qui, mentre qui c'è l'inizio della campagna. L'elenco completo di tutte le sessioni lo trovi su questa pagina.

La sessione è durata poco, visto che uno dei giocatori ha dovuto chiudere via prima e due invece non sono riusciti a partecipare.

È stata una sessione breve, ma comunque intensa.


Mothership S02 - La Prima Regola degli Horror

Personaggi Presenti: PhD (Scienziato), BoB (Androide), Blackhole (Marine)

BoB suggerisce a Blackhole di depressurizzare l’airlock e staccare la nave di pochi metri dal corridoio ombelicale per provare a far risucchiare la presenza della creatura sconosciuta nello spazio, e Blackhole esegue: inizia la procedura automatica di decollo sganciandosi dal corridoio di imbarco per poi stazionare nello spazio a una cinquantina di metri dalla baia di attracco.

In questo momento Blackhole sente un rumore nel corridoio oltre la sala di comando (tiro paura svantaggio - 09 passato) e quindi comunica via radio al gruppo che ha sentito uno strano rumore sulla nave e che ha intenzione di rientrare nella baia di attracco.

Mentre si gira per impostare la procedura di attracco sente una presenza vicino a sé, che la colpisce di sorpresa senza che possa capire da dove proviene il colpo (tiro velocità - 17 passato per impostare la procedura di attracco). Sente di venir afferrata da dietro, la creatura quasi le strappa le vesti (tiro danno 7 - armatura distrutta ma nessun danno). Il gruppo sente un forte rumore e un fischio dalla radio, e poi silenzio. Il mostro colpisce ancora (8 danni - 16-8), Blackhole si sente sollevare (ts svantaggio su corpo per resistere - 46 fallito +1 stress) e immergere in qualcosa di estremamente umido, caldo e affilato (21 danni - 8-21: segna una ferita e reset vita; 16-13, tiro su tabella delle ferite, tipo Gore - 0: nausea e vomito) sempre senza vedere niente se non le pareti della nave. Blackhole si sente strappare via la carne ma è solo una sensazione, e a causa del dolore inizia a vomitare (svantaggio nella prossima azione).

L’astronave sta attraccando automaticamente, procedura che generalmente deve essere seguita da qualcuno per effettuare eventuali correzioni nell’attracco. BoB pensa che far saltare la nave per salvare tutto l’equipaggio ed i minatori sia la scelta migliore, ma John non è d’accordo per diversi motivi, e tutti si interrogano su come il mostro possa fare a passare attraverso i condotti e le lamiere della stazione mineraria.

Tiro sanità
John - 36 passato
Bob - 28 fallito +1 stress

Blackhole non ha ferite gravi ma è sollevata da terra, quindi imbraccia il fucile e lo rivolge verso la direzione del calore (tiro combat 51+10 - 72 fallito +1 stress) ma per la nausea e la creatura che la scuote non riesce a prendere bene la mira e la salva non va a segno.

La creatura attacca di nuovo (3-13 danni, una ferita, reset 16-10, tiro su tabella gore 8 sventramento) e apre lo stomaco del marine, le interiora fuoriescono (bleeding +7 ogni round) il suo braccio sinistro scompare nel nulla, così come una parte dell’addome, e sviene dal dolore.

Blackhole è morta.
[press F to pay respects]

Fine Sessione

Nessun commento:

Posta un commento