venerdì 5 gennaio 2024

Mothership S03 - Astuto Predatore

Continua la campagna di Mothership. La sessione precedente sta qui, mentre qui c'è l'inizio della campagna. L'elenco completo di tutte le sessioni lo trovi su questa pagina.


Mothership S03 - Astuto Predatore


Personaggi Presenti: BoB (Androide), Kerry (Teamster), Komin (Teamster), Rosa D'Amelia (Marine)

Avendo perso improvvisamente il collegamento radio con Blackhole tutti si spaventano.

Tiro paura [svantaggio per presenza dell’androide]:
BoB - 62 passato
Kerry - 71 fallito +1 stress
Komin - 96 fallito +1 stress

Rosa D’Amelia, Ingegnera Mineraria di Ypsilon 14, si avvicina al gruppo offrendo il suo aiuto per trovare il Dr. Giovanni e capire cosa è successo sulla Grasshopper [nuovo personaggio di Alessio].

[Rosa ha le seguenti abilità: Geology, Jury-Rigging, Military Training, Athletics]

La Grasshopper sta riattraccando secondo la procedura automatica, ma non seguita da nessuno. Komin chiede se sono disponibili dei visori termici sulla stazione, Rosa dice che ce ne sono due negli armadietti, e si possono anche installare sulle tute spaziali. Li recuperano, e BoB si propone di fare esca per la creatura.

Invece entreranno tutti nella camera di depressurizzazione. Kerry indossa una tuta spaziale (6 rimaste negli armadietti). Negli armadietti ci sono anche 6 cutter laser portatili (stat come saldatore), equipaggiamento molto costoso. Rosa dà comunque il permesso di utilizzarli date le circostanze (tutti ne prendono uno, anche John Wang, ne rimane solo uno negli armadietti). Un visore è utilizzato da BoB e l’altro da Komin, Bob entra per primo e Komin lo segue a distanza, poi Rosa e infine Kerry.

BoB osserva che le tracce di calore si stanno diradando verso l’astronave rispetto all’ingresso dell’airlock. Komin avanza ancora un po’, dice alla radio che stanno cercando di stanare una creatura che è salita sulla loro nave, Sonia risponde che gli altri due minatori non hanno trovato niente nella miniera, e chiede se Rosa è con loro. Si muoveranno in coppia, continuando a cercare e lasciando le radio accese. BoB procede guardando dritto e sul soffitto, controllando ogni tanto col visore. Komin gli sta a distanza indossando il visore e puntando la pistola.
BoB indossa il visore e procede a tentoni fino al portellone della nave senza problemi, e nota dei segnali termici sul portellone e dentro l’airlock, sia a forma di tripode che delle chiazze. BoB apre il boccaporto e si sposta di lato lasciando la linea di tiro libera a Komin. La stanza è vuota e le tracce termiche sono molto labili. Komin si alza il visore e tutti entrano nell’airlock della nave, dopo pochi secondi sono dentro.

Rosa si guarda intorno allontanandosi di pochi passi dal gruppo. Komin sta sull’entrata controllando col visore la situazione, trovando tracce sbiadite che vanno verso la stiva e verso l’area di comando. Si dirigono all’area di comando, e una volta lì non trovano niente, solo tracce termiche ma non c’è nessuno dove credevano di trovare Blackhole. Alcune tracce termiche della creatura sono visibili sul soffitto, e un buco sul pavimento fatto dal colpo sparato da Blackhole. I motori sono ancora accesi, e Kerry ha una forte voglia di andarsene dall’asteroide.

Tornano su per i vari ponti fino all’ingresso del ponte di carico, con i visori termici vedono segni più recenti della creatura, sulle pareti e che vanno dentro un condotto di aerazione. Komin vuole alzare la temperatura della stiva per dare fastidio alla creatura, che secondo lui preferisce il freddo visto il comportamento. Dopo pochi minuti le tracce iniziano a confondersi con le pareti che si sono scaldate, resettando praticamente le impronte della creatura. Ci sono 40°C e si inizia a soffrire, Rosa suggerisce di abbassare la temperatura nuovamente per poter trovare nuove tracce. A 10°C l’alito si condensa, non ci sono più tracce termiche e nessun rumore.
Komin propone di controllare verso il reattore, visto che le tracce erano più fresche in quella direzione, ma una volta arrivati alla porta del reattore non hanno trovato nessuna nuova traccia nelle aree di carico.

Kerry vuole partire per risolvere il problema nello spazio, ma Rosa gli ricorda che sull’asteroide ci sono altre persone che potrebbero essere in pericolo e che hanno degli obblighi verso la Compagnia. Comunque tornati indietro all’area abitativa, Kerry decide di controllare il sistema di aerazione entrandoci, seguito da Komin che gli presta il visore, ma notano che ci sono tracce recenti nella creatura che vanno verso il portellone della nave, e BoB capisce che probabilmente hanno a che fare con un predatore astuto.

Tiro paura [-]:
BoB - 09 passato
Rosa - 79 fallito
Kerry - fallito
Komin - 92 fallito

Komin avverte per radio che la creatura potrebbe essere tornata sull’asteroide. Sonia risponde che è nella mensa insieme a Morgan, e che non hanno trovato tracce di questa cosa per adesso. Chiede un check, chiamando Jerome e Ashraf. Ashraf risponde che è tutto a posto e che stanno controllando la miniera. Jerome non risponde, eppure era con lui fino a pochi secondi prima. Komin suggerisce di indossare visori termici, ma Ashraf dice che sono nell’area di lavoro. Rosa ricorda a Komin che i visori sono in loro possesso. Ashraf dice di voler uscire dalla miniera perché da solo ha paura, e spera che Jerome gli stia facendo uno scherzo, chiudendo la radio dopo aver detto che si sarebbe diretto verso il montacarichi.
“Non chiudere la radio!” grida Sonia, ma Ashraf non risponde più. “Io e Morgan andiamo a controllare”. Si sente il rumore del montacarichi attraverso la radio che si ferma all’area di lavoro. “Non c’è nessuno sul montacarichi... solo la fiamma ossidrica che aveva Ashraf”.
Il gruppo avverte per radio “Arriviamo subito, ci incontriamo di fronte all’airlock della Heracles”. Scendendo per il corridoio ombelicale notano delle flebili tracce termiche.

Tiro paura per l'ennesima scomparsa [-]
BoB - 79 passato
Kerry - fallito
Komin - 99 fallito → Panico!
Rosa - 81 fallito

Tiro panico di Komin [vantaggio una volta a sessione poiché Teamster] - 19 passato

Una volta arrivati tutti insieme BoB suggerisce di chiamare tutti a raccolta per evitare di dividersi, ma Sonia fa presente che le persone rimaste sono, purtroppo, già tutte qui.

BoB dice che quindi ormai la missione è fallita, sia la loro che quella dei minatori, e che è il caso di andare in fondo alla questione, facendo chiara la sua intenzione di tagliare l’airlock per accedere alla baia d’attracco della Heracles. Sonia guarda Rosa per consiglio, essendo la seconda in ordine di gerarchia, ma Rosa non ha altri consigli che unirsi definitivamente all’equipaggio della Grasshopper per fuggire dalla miniera.

Sonia, infine, ricorda che ha le credenziali per l’override di tutti gli airlock, oltre che la chiave per attivare, se necessario, sistema di autodistruzione della stazione mineraria.

Fine sessione

Nessun commento:

Posta un commento