Mothership S13 - Panico Paura
Personaggi Presenti:
- BoB (Androide)
- Rosa (Marine)
- Daigo (Androide)
- Gena (Marine)
- Anny (Marine)
BoB controlla il bioscanner per controllare se i due soldati dicono il vero riguardo i carcinidi nell’acqua, e effettivamente vede un puntino rosso che si dirige verso di loro: con molta probabilità proprio un carcinide che in pochi secondi li raggiungerà.
Il Vice Caporale Franco inizia a gridare preso dal terrore avendo visto il bioscanner, con il Soldato Scelto Weaver ancora attaccato alla sua gamba e in chiaro stato catatonico. I membri del gruppo si preparano con le armi, mentre Daigo prende Weaver e lo trascina verso il bordo dell’acqua per buttarcelo. In quel momento, però, al marine gli esplode la testa, schizzi di sangue volano ovunque e arti da granchio gli spuntano dal torace facendo uscire un carcinide, senza però farle del male (Tiro Paura passato per Daigo). Contemporaneamente l’acqua ribolle dove il carcinide individuato con il bioscanner sta per emergere dall’acqua.
Anny, BoB e Gena sparano al carcinide che sta sopra Daigo. Solo Gena riesce a colpirlo ma i proiettili rimbalzano, mentre gli altri lo mancano. BoB va in Panico! (Condizione: Spaventato - ogni volta che incontri la cosa che ti ha spaventato, salva su Paura o prendi 1d5 Stress).
Daigo riesce a togliersi di dosso il carcinide e scappare verso la passerella, ma BoB la colpisce nella confusione squarciando la tuta ambientale ed esponendola alle radiazioni del reattore. Rosa lancia la granata in acqua, che esplode nel momento in cui il carcinide esce dall’acqua, purtroppo senza danneggiarlo. Anche Franco spara al carcinide in acqua ma lo manca.
Il carcinide neonato si lancia su Gena, mentre l’altro si lancia su Rosa. BoB allunga il bioscanner a Rosa e si tuffa in acqua per creare un diversivo. Il gruppo si dà alla fuga verso la passerella raggiungendo il portellone verso la ciminiera del reattore; il carcinide intanto lancia il suo “canto” e tutti fanno un Tiro Sanità (fallito qua e là). Anny va in Panico! (Condizione: Condannato - ti senti maledetto e sfortunato: tutti i Successi Critici diventano Fallimenti Critici).
Franco grida che dall’altra parte della porta ci sono delle uova di carcinide. Rosa viene raggiunta da un artiglio che le strappa la tuta ambientale.
BoB sott’acqua vede la luce della torcia che era stata lasciata alla porta, e vede anche un’ombra alla sua sinistra riflettersi contro la parete dello stanzone: c’è un altro carcinide in acqua!
Gena apre il portellone, seguito da Daigo che prende una dose letale di radiazioni a causa dello squarcio della tuta. Anche Rosa si prende una dose letale di radiazioni e va in Panico! (Nervosa: +1 Stress) per la situazione, e a causa di questo tutti si spaventano ancora di più (altri Tiri di Paura falliti). Rosa lascia tutto l’equipaggiamento a terra e si lancia contro il carcinide brandendo il laser cutter. Anny decide di usare la coperta isotermica per intralciare la vista del carcinide fornendo un vantaggio nell’attacco. Rosa riesce a evitare le chele ed a spingere il laser cutter in mezzo agli occhi del mostro, che grida di dolore, danneggiandolo ma senza rompere l’armatura. Franco spara sul carcinide attaccato da Rosa, colpendolo ma senza rompere la corazza.
BoB continua a nuotare verso la porta il più velocemente possibile, ma vede l’ombra del carcinide sopra di lui. Lo afferra con le chele strappando la tuta ambientale e facendolo vomitare (a causa della Ferita sofferta).
Nel frattempo il carcinide colpito da Rosa strappa via la coperta, mentre l’altro carcinide si getta su Gena, che però riesce a evitare il colpo.
BoB continua a nuotare per sfuggire al mostro, ma non riesce a sfuggire ad un nuovo attacco. Sente bruciare il braccio sinistro, che non c’è più (altra Ferita), e sta sanguinando molto (Bleeding +5).
Il portellone viene aperto da Gena su un’enorme area cilindrica blandamente illuminata dalla luce esterna: la base della ciminiera. La pioggia scrosciante sta bagnando decine di bozzoli di carcinidi sparsi sul pavimento e attaccati alle pareti. Gena entra, e con una granata in mano minaccia visibilmente le uova per cercare una reazione nei mostri. Daigo intanto spara sul carcinide che minaccia Gena, ma lo manca. Anny spara sul carcinide attaccato da Rosa, colpendolo ma non danneggiandolo, mentre Rosa danneggia ancora il carcinide col laser cutter.
I carcinidi indugiano alla minaccia di Gena, quello più giovane (uscito da Weaver) si ferma e fa un verso molto acuto, mentre l’altro reagisce comunque all’attacco di Rosa colpendola con i suoi cheliceri alla testa, che esplode letteralmente!
Alla visione di questa scena gli altri vanno nel Panico, due volte. Franco grida di terrore e preso dalla pazzia si spara.
BoB intanto riesce finalmente a raggiungere a nuoto la porta ed a trascinarsi oltre lungo le scale, mentre il carcinide è momentaneamente incastrato provando a passare dallo stipite troppo stretto.
I carcinidi, dopo la morte di Rosa e alla minaccia di Gena si fermano e la osservano. Anny e Daigo si avvicinano a Gena all’interno della ciminiera. I carcinidi sembrano comunicare fra di loro, quello ferito fa qualche passo verso il gruppo, ma torna indietro dopo qualche verso di quello più giovane.
Qui il gruppo nota sei corde che vanno verso l’alto, con sul fondo imbragature per scalare le pareti fino alla cima della ciminiera.
Cosa succederà adesso?
fine sessione
Nessun commento:
Posta un commento