Ecco l'ottava sessione della campagna.
Non sapete da dove iniziare? Avete letto il post e non ci avete capito nulla?
Qui trovate dove tutto è iniziato.
Personaggi presenti: Blu Colpa, Artificio DaRegret, Blallu Judgement,
Raton Tio (che poi ci ha abbandonato)
Giorni 44-50, Cittadella di Porcellana
I nostri eroi decidono, per soggiornare, di spendere ben €100 a testa e stare
in un loft nel quartiere delle Alte Case con una bella vista sulla cittadella.
Ovviamente un loft per Principi di Porcellana, con svariate camere e letti per
i policorpi e i loro servi.
Ora che hanno soldi infatti, per farsi notare e fare qualche conoscenza
interessante, decidono di fare questo investimento.
Investimento che dà i suoi frutti.
Fanno presto la conoscenza, infatti, di un Principe di Porcellana
chiamato Meissen 13-unity che, curiosamente, li aspetta proprio
fuori dalla porta del loro edificio.
Dice di essere interessato, infatti, alla ragione per la quale dei semplici
umani si dedichino a passare il tempo come farebbero i Principi (ammette di
avere estremamente poca familiarità con le "persone comuni"), anche se ben
presto rivela anche il perché sia andato da loro.
Dice di essere il rappresentante della fazione di Conservatori Radicali dei Principi di Porcellana che ha lo scopo di far ritornare la
Cittadella come era centinaia (o migliaia?) di anni or sono, proprio come è
descritto nei documenti rinvenuti del Periodo Accuratamente Documentato: sotto
un'unità di pensiero condivisa da tutti i suoi abitanti.
Solo così si potrà tornare al fasto e alla gloria dei tempi andati.
Però ha un problema: i Principi di Porcellana ormai sono diventati decadenti e
inclini a divertimenti senza gloria né molto scopo, e non interessati alla
grandezza di un tempo.
Chiede così al gruppo di aiutarlo a recuperare testimonianze sul passato
della Cittadella, dicendo loro che in cambio di ogni informazione utile avrebbe pagato loro in
maniera appropriata (più è completa l'informazione e più porta avanti la causa, più pagherà).
Fa loro poi visionare i (pochi, e danneggiati) testi in possesso alla sua
fazione sul loro vecchissimo mainframe in modo che possano riconoscerli -
testi difficilmente decifrabili da una persona normale, in quanto suddivisi su
svariate colonne che solo molti policorpi assieme possono leggere e
interpretare facilmente - dicendo però che non ha indicazioni precise da dare
su dove potrebbero trovare ulteriori frammenti.
Il gruppo accetta comunque l'incarico.
Infine chiedono a Meissen 13-unity del Principe Unità-Terracotta-5, ai
quali devono consegnare una lettera, e questi dice loro che non sempre sta
alla Cittadella vista la sua occupazione, ma che potrebbero trovarlo o alla
sua dimora, o al caravanserraglio dei Principi ai piedi della collina.
Infine consiglia loro di stare attenti a non fare sgarri in sua presenza o
contro di lui, perché potrebbero avere "problemi" poco simpatici in quanto non
sono Principi.
In tutto questo, il gruppo vede chiaramente gli schiavi di Meissen 13-unity
diventare pallidi e decisamente nervosi…
Prendono congedo.
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Decidono di andare prima di tutto alla villa di Unità-Terracotta-5,
decisamente diversa e più "tenebrosa" delle altre attorno, e fortunatamente lì
lo trovano.
Suonano al campanello, e la porta, di ossidiana nera lucida come uno specchio,
si spalanca silenziosamente.
Unità-Terracotta-5 è... come l'immagine. Inclusi i policorpi diversi gli uni
dagli altri.
Qui, stagliandosi contro la porta, allunga la mano, prende la lettera, la
osserva, e senza proferire alcuna parola richiude la lastra d'ossidiana.
Missione compiuta, almeno la prima parte.
Tre dei policorpi del simpatico Principe Unità-Terracotta-5 |
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Durante questi giorni Artificio decide di chiedere in giro dove può trovare qualcuno che abbia conoscenza di magia, anche per capire un po' meglio di che si tratta l'osso violetto cristallizzato nel fuoc'anima che ha rubato dall'università di Metropolis.
Viene a sapere così che a una settimana di distanza dalla Cittadella, verso
est, c'è una torre di porcellana nella quale un Principe si era isolato per
studiare la magia. È però passato un po' di tempo dall'ultima volta che si è
sentito parlare di lui.
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Infine prima di partire per la loro prossima destinazione, decidono di fare un
po' di compere e ricerca di mercato per vedere cosa conviene vendere
all'Ultimo Serai.
La lista della spesa, con i vari prezzi. In fondo, quello che hanno acquistato. |
Dopo un po' di investigazione e ricerca, acquistano un policorpo per €1000 (da rivendere all'Ultimo Serai almeno a €2000) e due sacchi di Polvere del Karma per €4000 da rivendere, probabilmente a Fallen Umber in un qualche momento futuro, per €8000.
Finalmente partono.
Giorni 51-61, verso L'Ultimo Serai
Il viaggio procede perlopiù tranquillo, se non fosse che
(grazie al tiro di Sventura di Blu) si ritrovano tutti con delle
belle ferite purulente ai piedi a causa delle affilatissime schegge di
porcellana di cui è costellato il sentiero, facendo loro perdere ben quattro giorni.
L'unico "incontro" degno di nota invece è, in lontananza, un pascolo di
nomadi con le loro greggi. Si ignorano vicendevolmente.
Dopo 11 giorni di viaggio, finalmente, giungono all'Ultimo Serai.
Sipario.
I resoconti ti stanno piacendo?
Oppure condividilo in giro sull'interwebz come gesto di apprezzamento!
Visto che hai anche esperienza di Traveller, quale dei due sistemi di commercio preferisci e perché? Anche quello di UVG, infatti, sembra interessante.
RispondiEliminaPotrebbe essere un ottimo spunto per un nuovo post dedicato al commercio....
Ciao!
EliminaSono due sistemi profondamente diversi.
Quello di Traveller è più avanzato e complesso, e si basa principalmente sul tipo di pianeta (ognuno ha etichette che lo descrivono come Densamente Popolato, Agricolo, Bassa Tecnologia ecc.) e richiede vari tiri per vedere il tipo e la quantità di merci e passeggeri disponibili, il prezzo, ecc.
Lo si può semplificare (le varie edizioni offrono versioni più semplici) però è comunque piuttosto strutturato.
Quello di UVG invece è molto semplice, fondamentalmente ridotto all'osso, perché il focus sul commercio è limitato e anzi c'è una procedura per delegare a terzi la gestione delle rotte commerciali create dai giocatori.
Quale preferisco?
Quello di Traveller per Traveller, quello di UVG per UVG.
Hanno scopi diversi per giochi diversi.
Se posso dare un giudizio, avrei preferito qualche procedura in più in UVG, magari per determinare le merci presenti in un dato posto, però non essendo il focus del gioco forse è normale che non ci sia questo aspetto.