Questo è il resoconto della sessione 44 della campagna di Ultraviolet Grasslands, un viaggio psichedelico attraverso le immense Praterie Ultraviolette fino alla Città Nera.
In questo post trovate tutti i resoconti passati, compreso l'inizio di questa avventura pazzomatta.
Eroi presenti: Blu Colpa, Cardo Los Mariscos, Raton Tio, Pasaporte Bisonte, Carrabato Anteojo
Giorno 451, L'Ultimo Serai
2 Rossese, Anno del Bufalo Canuto
Il gruppo giunge finalmente all'Ultimo Serai (leggi qui per una sua descrizione).
Il luogo è familiare, non molto è cambiato, senonché anche qui si vedono alcuni Inquisitori del Fiorgranaggio – ma di certo meno che alla Cittadella di Porcellana.
Prima di decidere se fermarsi e lasciare la carovana in custodia o se accamparsi con la propria carovana come molte altre, Raton si guarda in giro per vedere se individua persone provenienti a loro volta dalle Terre Gialle.
Si avvicina a un paio, facenti parte di un'altra carovana, e dopo i convenevoli e la gioia di incontrarsi tra persone dello stesso paese in un luogo lontano, fa loro domande sullo stato delle cose, sugli Inquisitori e perché hanno scelto di accamparsi fuori anziché prendere alloggio al Serai.Gli rispondono che con gli Inquisitori per "alcuni tipi di merci" è diventata dura in quanto a causa dell'accordo con i Principi di Porcellana, ma che per il resto per fortuna è rimasto tutto abbastanza invariato. Solo, ogni tanto e ad esempio se si decide di lasciare la carovana in custodia all'Ultimo Serai, gli Inquisitori si premurano di controllare le merci per assicurarsi che non si stia cercando di vendere narcotici o stupefacenti.
Sul perché hanno preferito rimanere fuori dall'Ultimo Serai, banalmente è per risparmiare.
Il gruppo decide di fare altrettanto, facendo soltanto le scorte necessarie per il viaggio per poi ripartire il giorno successivo in direzione del Cimitero della Pietra Segnavia.
Prima di partire però Raton decide di chiedere un po' in giro per conoscere a quali pericoli potrebbero andare incontro durante il viaggio nelle seguenti destinazioni: [1]
Cimitero della Pietra Segnavia:
- Si dice che ci siano delle macchine zombie, alcune innocue e altre assai pericolose intorno l’area dell'obelisco.
- I mercanti dicono che si possono incrociare i Satrapi dello Specchio con le loro carovane cariche di gingilli preziosi per fare affari lungo la strada.
- Ci sono enormi macchine pericolosissime che girano divorando ruggine.
Umber La Decaduta:
- Si dice che ci sono numerose tane di cani della prateria nell'area del decaduto regno di Umber.
Inoltre chiede informazioni più precise sull'area del Colosso d'Erba:
- Il Colosso d’Erba si trova tra 2 fiumi e i nomadi delle steppe ci si fermano e ci bivaccano spesso, ma qualcuno è stanziale. I nomadi con loro hanno molti schiavi. Si possono inoltre incontrare sciamani dei nomadi, e una volta l'anno si celebra il Festival del Cerchio d'Erba.
◈ ◈ ◈
Giorni 452-459, L'Ultimo Serai
3-10 Rossese, Anno del Bufalo Canuto
Il giocatore di Pasaporte mi ha mandato ciò che ha scritto lui durante la descrizione di questa parte di sessione. Siccome è molto bello dare voce anche ai giocatori, ve lo riporto integralmente sistemando solo le parti imprecise (dopotutto le incomprensioni ci sono sempre).
Ci lasciamo alle spalle l’Ultimo Serai, salutando la Torre Ignorata per un ultima volta.
Man mano che ci inoltriamo verso sud-ovest l’erba viene sostituita da pietre e da un paesaggio sempre più desertico. Il vento che portava le ceneri adesso solleva polvere di ruggine che taglia la pelle, costringendoci a coprirci con le vesti e utilizzare i carri per ripararci la notte. Per fortuna l’inverno è passato e la prima settimana di viaggio passa tranquilla.
L’enorme obelisco color verderame che dà il nome al luogo si inizia sempre più ad intravedere di giorno in tutta la sua altezza.
Quasi arrivati alla prima tappa del viaggio ad un certo punto, da dietro un cumulo di pietre e ferraglia arrugginita, si avvicina un automa dall’aspetto umanoide.
Ha molte braccia che sembrano essere strumenti per la riparazione meccanica. Inizialmente controlla i nostri autocarri (gli unici mezzi meccanici) e dopo, vedendo che non hanno danni, parlando attraverso un vocalizzatore ci chiede di riparare o migliorare una creatura con i suoi impianti biomeccanici.
Il gruppo inizialmente è scettico e preoccupato dalla natura della richiesta: che cosa intende con l’espressione "migliorare"?
A tutti gli effetti dentro a quella massa di acciaio c’è o c’era una creatura.
Finalmente Pasaporte si fa avanti e guardandolo nei suoi strani occhi gli dice: "vai pimpami!" 🙂 🙂 🙂.
La fusione avviene tra lui e la creatura: carne e metallo si lacerano e allo stesso tempo si fondono. La macchina lo avvolge in un abbraccio metallico e dopo il passare di qualche ora rotta da urla di dolore e i suoni di lamiere che si piegano, lo strano rituale finalmente termina lasciando Pasaporte con un nuovo impianto nelle braccia, donandogli una forza e una prestanza che prima non possedeva. [2]
"Il mio compito è esaurito, il mio nuovo corpo vivrà in te per sempre".
La creatura muore e si spenge.
Ripartiamo in direzione dell’obelisco.
Lungo la pista ben tracciata che seguiamo si intravedono ovunque le carcasse di creature meccaniche e veicoli abbandonati del Molto Molto Tempo Fa. In alto, su una duna di detriti, avvistiamo tre corpi di figure umanoidi sparsi qua e là, come buttati via. Sembrano essere dei robot che stringono in mano delle gemme iridescenti.
Decidiamo per mandare il Guardiano (il robot di Pasaporte) con il palo telescopico per tirare giù uno dei robot dalla collina di detriti, ma quando questo tenta di colpirlo il corpo di acciaio si anima rotolando giù dalla duna e con un’agilità sorprendente gli salta addosso per colpirlo.
Fine sessione (e noi fucili in mano!) [3]
◈ ◈ ◈
Note sulla Sessione
1. Chiedere informazioni
L'idea era espressamente di chiedere quali potenziali incontri casuali ci fossero sulla strada. Ho così riciclato la meccanica della ricerca delle Scoperte, dove invece del numero di Scoperte scoperte, si scopre (ok la smetto) l'equivalente numero di Incontri Casuali.
2. Migliorie biomeccaniche
Il servitore biomeccanico si è fuso con Pasaporte impiantando nel suo corpo i propri impianti, donandogli +2 alla Forza. Un risultato niente male, considerando che Pasaporte prima aveva Forza 0.
3. La voce di Pasaporte, la voce dell'Arbitro
Ringrazio un casino il mio giocatore che mi ha mandato questo passaggio che ho appena riportato, perché mi ha risparmiato un casino di tempo per fare questo resoconto.
Non sembra, ma scrivere in maniera coerente, in italiano comprensibile e corretto e in maniera narrativamente interessante (almeno ci provo) il resoconto di ogni sessione con tanto di appunti dell'arbitro, immagini ecc. è un lavoro non da poco. Ci impiego davvero un casino di tempo, anche perché i miei appunti di partenza sono decisamente stringatissimi (vado un sacco a memoria nello scrivere i resoconti) e inoltre sono pignolissimo.
Anzi, facciamo che ve li faccio vedere gli appunti integrali e non modificati che ho preso in sessione che fanno da base per questo resoconto:
4. Appunti di sessione
* NdA: Numero di sessione e l'elenco dei personaggi presenti in sessione.
** NdA: Questi numeri sono rispettivamente il risultato nella tabella delle Sventure e quello nella tabella degli Incontri Casuali, così quando scrivo il resoconto mi vado a rileggere quelli.
E proprio perché scrivere questi resoconti è un lavoraccio, se ti piacciono…
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