venerdì 25 febbraio 2022

UVG Sessione 46 - Il Club degli Archeologi

Questo è il resoconto della sessione 46 della campagna di  Ultraviolet Grasslands, un viaggio psichedelico attraverso le immense Praterie Ultraviolette fino alla Città Nera.

In questo post trovate tutti i resoconti passati, compreso l'inizio di questa avventura pazzomatta.

Eroi presenti: Blu Colpa, Cardo Los Mariscos, Raton Tio, Pasaporte Bisonte, Arrebeito Grueso

Giorno 466, versi l'Oasi degli Specchi

17 Rossese, Anno del Bufalo Canuto

Il gruppo decide di andare a dare un'occhiata come prima cosa all'Oasi degli Specchi, a un giorno di distanza dall'obelisco, dove si dice ci sia un piccolo e tranquillo insediamento dove rifocillarsi, chiamato così poiché sormontato da una collina con enormi specchi sulla sommità.

Dopo un viaggio lungo una strada che li ha portati in tempi inaspettatamente brevi fuori dal cimitero e lontano dalla tempesta di ruggine e dalle carcasse del Molto Molto Tempo Fa, si ritrovano davanti una piccola conca tra alcune colline.

Si vede un piccolo laghetto, vari edifici di modeste dimensioni, qualche campo coltivato, ma soprattutto a coronare la collina sovrastante, una lunga fila di grossi specchi che riflettono il cielo rosso dell'alba.

Sul fianco della collina rocciosa sopra il villaggio invece vi sono scolpite scene di lavoro e industria dall'aspetto molto antico.

◈ ◈ ◈

Lungo la strada incontrano anche una persona: è Arrebeite Grueso, uno strano individuo vestito con un completo elegante smanicato con un demone dipinto sulla schiena, occhiali da sole alla moda, e una katana appesa al fianco.

È piuttosto malconcio, e dice di essersi allontanato dalla propria carovana perché non approvava le loro idee di comunione totale dei beni tra tutti i viaggiatori. Lui è un proponente della libera imprenditoria e della proprietà individuale, dice. Cerca una carovana alla quale unirsi e nel frattempo si stava dirigendo anche lui all'Oasi degli Specchi.

Dopo aver fatto qualche osservazione di apprezzamento ai due autocarri di lusso, un tempo di proprietà della ricca mercante Satrasco, si accoda alla carovana [1].

Arrebeito Grueso

◈ ◈ ◈

Giorni 467, Oasi degli Specchi

18 Rossese, Anno del Bufalo Canuto

All'arrivo del piccolo insediamento vengono accolti da due uomini e fatti accomodare in un'area dedicata alla sosta delle carovane.

Uno dei due è Poisson Degli Vedova, il sindaco dell'Oasi degli Specchi, molto cordiale e accogliente. Ha la pelle blu, e Pasaporte automaticamente gli parla in bluparlato per salutarlo, ma Poisson con un sorriso dice invece che lui è nato e cresciuto nella Terra Rossa, ma che è un incidente piuttosto comunque questo.

Il sindaco introduce al gruppo l'Oasi a grandi linee (non che ci sia necessità di più dettagli): c'è un emporio, un ostello per i viaggiatori, un'osteria e il Club degli Archeologi, che ospita i pochi membri della zona che si dedicano a studiare solitamente i resti nel cimitero delle creature meccaniche attorno all'obelisco.

◈ ◈ ◈

Il gruppo decide di andare al Club degli Archeologi per chiedere informazioni sugli specchi.

Fuori dall'edificio tutt'attorno ad esso paccottaglia arrugginita, probabilmente proveniente dal cimitero, è sparsa senza ordine.

Dentro c'è altra paccottaglia, un tavolo con dadi e carte, e un angolo bar al quale c'è un vecchio uomo che si sta servendo il bianchino delle 11.00.

Egli è Imbesuito Ganacha, il presidente del Club.

Blu Colpa, accompagnato Arrebeito Grueso, si presenta con aria importante come rappresentante di un importante network di associazioni di archeologia delle Terre Arcobaleno, dicendosi interessato di includere il Club locale nel caso rispettasse i requisiti. Nel frattempo Arrebeito fa finta di prendere appunti in un taccuino.

Ganacha è impressionato ed emozionato della cosa, e la lingua gli si scioglie come voluto da Blu.

Imbesuito Ganacha

Dalla conversazione vengono a sapere varie cose riguardo la collina degli specchi: questi montati in fila sulla collina, proiettano e focalizzano la luce solare attraverso una serie di cunicoli sotterranei per scavare una specie di pozzo.

I cunicoli fanno parte di un bunker accessibile dall'esterno, ma ormai non vi è rimasto più nulla di valore, e gli archeologi non hanno saputo darvi uno scopo all'intera operazione.

Blu commenta che "non aver saputo trovare una ragione non significa che non ve ne sia una" e dice che vuole andare a fare rilevazioni con la sua squadra. Ganacha gli dice di stare attento a non andare durante il giorno, e che il cimitero delle creature meccaniche è molto più interessante per un archeologo, ma gli avrebbe dato una mappa e gli avrebbe indicato qualcuno che potesse loro fare da guida.

Blu e Arrebeito, soddisfatti, lo salutano dicendo che avrebbero preso in considerazione l'ingresso del Club nel loro network, ma non prima di chiedere una "quota" di 50€ per fare richiesta ufficiale.

Fine della sessione

◈ ◈ ◈

Note della Sessione


1. Arrebeito Grueso

Purtroppo per motivi personali il giocatore di Carrabato Anteojo ha dovuto lasciare la campagna, quindi si è unito a noi un nuovo giocatore con un nuovo personaggio.

Arrebeito è un pirata liberale esiliato, girovago e poliglotto (conosce ben quattro dialetti di vari territori), armato di katana e tamarrissimo.

È in viaggio per fermare una malattia invalidante e porta con sé un cactus color vinaccia che secrete gocce di sangue.

Le sue abilità iniziali sono:  Pirateria Stradale(l'equivalente dell'abilità Razzie Nomadi, ma con veicoli a motori, armi da fuoco e spade), Marketing,Guida Sicura.

Sulla sua giacca c'è questo simbolo

◈ ◈ ◈ ◈ ◈



Scrivere questi resoconti e tutte le altre mie attività richiedono tempo e dedizione!
Se ti piace quello che faccio…




Puoi anche diventareAvventore della Fumeriasupportandomi mensilmente ottenendo vari benefici, oppure condividi il post come gesto di apprezzamento :)

Nessun commento:

Posta un commento