lunedì 2 maggio 2022

Vecchio Carnevale Blogghereccio: La Musica (raccolta dei contributi)

Rieccomi, un anno dopo, a fare una nuova raccolta dei contributi del Vecchio Carnevale Blogghereccio del mese di marzo (anno domini 2022, stavolta).

Il tema? La Musica!

Questo mese abbiamo nove contributi da parte di altrettanti membri di questa eterogenea combriccola di blogger (tra cui il mio) che ho raccolto per la vostra gioia in questo post.

Non avete scuse per non leggerli tutti, visto che sono ottimi!

E se non avete tempo di leggerli tutti, tirate un d9!


◈ ◈ ◈ ◈ ◈ ◈ ◈

1. Musica: tra scienza e magia

Il titolo è autoesplicativo: il Prof Marrelli ci prende per mano accompagnandoci come suo solito nella comprensione scientifica della musica, di un po' di storia, e un paio di idee su come usarla per le nostre avventure.

◈ ◈ ◈

2. Relitto di Stella - una Carriera Fallita per Electric Bastionland

Il contributo della mitica Martu Palvarini, ospitato su questo blog, ironizza sullo showbiz italiota  e i suoi protagonisti ed eventi trasponendolo a Bastionland. Rimane comunque troppo realistico.

◈ ◈ ◈

3. Barbaro Cammino delle Note Furiose

Una bellissima sottoclasse di UnTipodaDungeon per 5e - bellissima perlomeno per me che di 5e ci capisco meno di un barbardobaro che prova ad aggiustare un gameboy rotto. Insomma, le idee sono fighe, riguardo all'esecuzione per me è la cipolla.

◈ ◈ ◈

4. Ma che musica, Merlino!

Un'idea davvero bella per "produrre enormi effetti magici combinando gli incantesimi tra loro come se fossero note musicali."
Non credo ci sia altro da dire.

◈ ◈ ◈

5. L'Arpa della Sorella Luminosa & La canzone del Corno da caccia

Due bellissimi oggetti magici ispirati a due canzoni altrettanto belle dal gusto fatato del folklore nordico.

◈ ◈ ◈

6. IDOL MURCIELAGOBLIN - un background per Troika!

Luca Negri che scrive un background per Troika! Cosa potrebbe andare storto?

◈ ◈ ◈

7. Negromante Neomelodico - un background per Troika! e Kasta!

E potevo io esimermi da scrivere un background serissimo? La risposta è nel mandolino napoletano di Michael Jackson.

◈ ◈ ◈

8. Un Bardo Senza Musica

Alla domanda Si può fare un Bardo Senza Suonare o Cantare? Nerdcoledì risponde Che domanda del cazzo, certo che sì!* ma non si ferma di certo a questo: oltre a una veloce panoramica dei bardi in vari regolamenti di gioco ci consiglia una valanga di alternative alla musica e al canto da usare con la nostra classe preferita!

*potrebbe non essere una citazione letterale

◈ ◈ ◈

9. Disharmon, culla della Musica

Il Gioco Segreto stavolta ci porta a Disharmon, una regione subtropicale, prevalentemente forestata e collinosa, dove si dice sia stata inventata la musica. Non è completo, ma l'autore ha intenzione di completarlo.

◈ ◈ ◈ ◈ ◈ ◈ ◈

E adesso?

Ora non ti rimane che partecipare (cosa? non hai ancora un blog???) al Vecchio Carnevale Blogghereccio di giugno (avrete notato che sono un mese in ritardo nel post della raccolta) a tema L'Astrologia!

Quindi? Cosa stai aspettando?


Nessun commento:

Posta un commento