giovedì 28 gennaio 2021

Cento incontri nel Reame delle Fate - Democrazia Gygaxiana

Disponibile gratuitamente ai seguenti link:


Itch.io
La Terra dei Giochi
DriveThruRPG


---

E così è successo. Hai perso la via nel Reame delle Fate. Forse hai attraversato per sbaglio la pista di una cerbiatta al tramonto, o non hai salutato un gatto nero, o hai bevuto da una fonte senza offrire un dono. Forse hai bevuto la rugiada d’estate, o hai rotto una tela di ragno d’inverno.

Cliccami e scaricami!

Cento incontri nel Reame delle Fate è, come si deduce dal titolo, una tabella casuale di 100 cose, situazioni e meraviglie di vario tipo che si possono incontrare nel vostro reame fatato.

È stato scritto in concerto dai membri delle due comunità OSR italiane Ruling the Game (dove l'idea è nata grazie al boss Dada Dan Akiko) e OSR Italia seguendo il famoso e bellissimo concetto della Democrazia Gygaxiana – per il quale prima o poi dovrò scrivere un paio di righe per spiegarlo e diffonderlo.

Non sono presenti statistiche o riferimenti a regolamenti specifici, quindi è adatta a qualsiasi gioco di ruolo si voglia.

Ringrazio tutti i partecipanti (citati uno per uno nel documento) e Dada che ha organizzato la cosa, e spero di vedere più cose come questa nel futuro!

Nessun commento:

Posta un commento