venerdì 31 dicembre 2021

UVG Sessione 39 - Carne in Pietra

Questo è il resoconto della sessione 39 della campagna di Ultraviolet Grasslands, un viaggio psichedelico attraverso le immense Praterie Ultraviolette fino alla Città Nera.

In questo post trovate tutti i resoconti passati, compreso l'inizio di questa avventura pazzomatta.

Eroi presenti: Blu Colpa, Blasto da Miniàl, Cardo Los Mariscos, Raton Tio, Pasaporte Bisonte, Carrabato Anteojo

Giorno 245, ex residenza di Satrasco

35 Violese

Qualche ora dopo Pasaporte finalmente si riprende dall'alcol e la droga assunti e fa conoscenza con Carrabato Anteojo, un membro della comune che ha deciso di continuare per la sua strada e che perciò chiede di unirsi alla carovana. [1]

Sia Raton che Blu vanno alla biblioteca per trovare qualche informazioni utile. Il primo trova un libro di Medicina da Campo, una conoscenza che ha già iniziato a studiare grazie al loro medico Naspo.

Blu invece cerca informazioni sulla bibbia biomantica di cui è alla ricerca, ma non trova nulla.

Infine, prima di partire per la cava allagata alla ricerca della porcellana sanguigna per Leva Mentat, il gruppo decide di portarsi via i due autocarri di vimini, già che sono comunque in ottime condizioni, trainandoli con gli animali.

▲▼△▼▲

Giorni 246-252, verso la Cava Allagata e ritorno

36 Violese - 7 Portaneve

La cava è identica a come l'avevano vista l'ultima volta.

Visto che non hanno pensato a portarsi strumenti adatti ad estrarre la porcellana dalla cava, e solo Blu ha un piccone con sé, Blasto e Raton vanno a cercarne qualcuno ancora in buono stato (ne troveranno soltanto uno) mentre Carrabato va a raccogliere del cicorione (il rovo rampicante commestibile che infesta l'ingresso della cava).

Alla fine in una giornata, anche grazie all'aiuto di Grufolo, la talpa di Pasaporte, raccolgono poco più di un sacco di porcellana sanguigna.

Così iniziano a tornare indietro.

▲▼△▼▲

Durante il tragitto hanno un'incontro particolare: Carrabato mentre si era allontanato in un momento di pausa dalla carovana trova in un piccolo cratere fuori dalla vista dei carri una piccola casupola dal quale esce un filo sottile di fumo.

Curioso, si avvicina, e scopre che ci vive uno strano eremita.

Si chiama Drajjar ed è un "quarterling": un'antico e raro fenotipo umano risalente al Molto Molto Tempo Fa quasi estinto. Ogni quarterling ha pecurialità e caratteristiche proprie molto evidenti, e Drajjar non è da meno.

La sua pelle pare fatta di blocchi e pezzi di pietra o argilla colorata, che si muovono e si riposizionano e riconfigurano tra loro in continuazione. È estremamente alto, e indossa una strana collana di pietre. [1]

Drajjar vuole che lo si lasci in pace, è convinto che Carrabato e tutti gli altri siano "simulazioni" (qualunque cosa voglia dire) e ripete più volte che a quelle che lo hanno importunato in passato ha "schiacciato la testa come fosse un melone".

Carrabato però non si lascia intimidire e gli offre un patto: lui dirà alle simulazioni di non disturbare più Drajjar, ma in cambio vuole qualcosa.

Drajjar gli offre una conoscenza: l'incantesimo Carne in Pietra [3], che usa per fare piccoli memento dei suoi nemici. In pratica la collana di "pietre" non è altro che composta da pezzi di carne di coloro uccisi dal quarterling tramutati, appunto, in pietra.

Il gruppo decide quindi di fermarsi una settimana, tempo necessario per permettere a Carrabato di provare ad apprendere l'incantesimo.

Qui finisce la sessione.

▲▼△▼▲

Note sulla Sessione


1. Pasaporte e Carrabato

Mi sono completamente dimenticato di introdurre i due nuovi giocatori: Pasaporte Bisonte si è unito nella sessione 37, Carrabato Anteojo in questa.

Pasaporte Bisonte è un cacciatore di demoni del popolo selvaggio delle Terre Blu in viaggio per le Praterie Ultraviolette per aver visto su una mappa un aerolite (in breve, un gigantesco masso galleggiante) non rivendicato da nessuno, e quindi vuole rivendicarlo per sé.

Porta con sé quattro ingranaggi di ottone da un frantoio dell'anima (un orribile macchinario risalente al Molto Molto Tempo Fa che frantuma le anime delle persone e le trasforma in energia).

È accompagnato dalla sua fedele talpa gigante biomeccanica chiamata Grufolo.

Le sue abilità iniziali sono: La Guerra, Biomeccanica, Speleologia.

Pasaporte Bisonte

Carrabato Anteojo è un monaco contabile proveniente da Metropolis, la Città Smeraldo. È in viaggio perché è determinato a porre fine a una malattia invalidante e porta con sé una piccola pianta di lavanda che non può morire.

Anche Carrabato ha un fedele compagno, un pappagallo ladruncolo di nome Pagot.

Le sue abilità iniziali sono: Mercante, Speziale, Allucinazioni

Carrabato Anteojo

2. Descrizioni improvvisate

UVG come sempre è parco nel dare informazioni e in questo caso non è da meno:

Small crater turns out to be home to a hermit quarter-ling (L3, prickly). The almost-human is convinced they are a simulation [...]

E quindi la descrizione dettagliata da dove spunta? Banalmente, nel momento in cui è uscito questo risultato dal tiro di Sventure (risultato 20+) sono andato a cercare su Pinterest sul mio board dedicato ad UVG, ho scelto l'immagine e ne ho tirato fuori tutto il resto.

3. Carne in Pietra

Per l'incantesimo uso quello di Old-School Essentials. Proprio perché UVG ha una brevissima lista di incantesimi, mi piace sperimentare prendendo quelli che mi servono di qua e di là come ho già fatto con Sonno, preso da Knave.

Nessun commento:

Posta un commento