E siamo alla quarta sessione di Ultraviolet Grasslands (qui trovate l'inizio di tutto).
Quattro giocatori stavolta, ovvero tutti tranne quello di Blallo che la scorsa volta se l'è data cortesemente a gambe.
Personaggi presenti: Blu Colpa, Malachite Diamandis, Raton Tio,
Artificio DaRegret
Giorno 22, Salotto dell'Ultima Sedia
Dopo la situazione esplosiva
della sessione scorsa
le acque si sono per fortuna calmate e Marsa Vinoble, la proprietaria
dell'osteria, ha deciso pure di offrire la colazione (a base di birra gialla
ovviamente!) ai nostri eroi.
Ancora sospettosa di un'aspetto della loro conversazione la sera precedente
Marsa inquisisce:
"la vostra intenzione di acquistare dei barili di birra gialla era una
stronzata, vero?". Ovviamente lo era.
Infine Raton chiede dei pericoli delle Prateria Ultraviolette. I mevo,
di cui Blallo ha visto un esemplare incatenato al muro la notte precedente,
sono sicuramente i pericoli di cui si parla più spesso, dice Marsa.
E poi, guardandosi intorno e quasi sussurrando, dice una parola sola:
ultra. Delle entità simili a fantasmi, misteriose e pericolosissime.
Con queste ultime informazioni il gruppo saluta Marsa e, finalmente, inizia a
fare ritorno alla Città Violetta con la "ricetta" di Baffo.
Giorno 22, Città Violetta, sera
Ormai sta imbrunendo al loro arrivo alla Città Violetta. Qui fanno un incontro
inaspettato: in mezzo alla strada vengono fermati da un uomo, molto ben
vestito e con lunghi baffi: Woger de R.F.D è il nome che il
mercante dichiara di avere dopo un lungo inchino.
Tra mille parole e frasi astruse Woger dice loro di averli riconosciuti come
viaggiatori in cerca di lavoro, ed è qui per offrirglielo: si da il caso che
ha giusto finito di organizzare una
spedizione commerciale all'Ultimo Serai, l'ultimo vero avamposto delle
Terre Arcobaleno a ovest, dove ha intenzione di commerciare una scorta di
mattoni di pietraviva e di vinsangue vampirico, e sta
cercando guardie per scortare la carovana fino a destinazione.
Saranno forniti di trasporto, provviste, e verranno pagati con 100€ a testa
all'arrivo.
Artificio subito prende la palla al balzo e con una rapida contrattazione e
ottimi punti a loro favore, riesce ad alzare il pagamento a 135€.
Così il gruppo e il mercante si danno appuntamento da lì a tre giorni per
comunicargli la loro decisione (avendo forse qualcosa in ballo con Baffo) ed
eventualmente partire.
Nota dell'Arbitro: questo era un incontro casuale, tirato sulla tabella del manuale. Ma si da il caso che sia caduto a fagiolo per il gruppo!Le cose che vuol vendere il mercante sono, rispettivamente, "semi" ricoperti di argilla che pietrificano quello che hanno attorno trasformandolo in pietraviva, una particolare pietra animata con lo spirito della vita per crescere e formare strutture solide (l'ispirazione è sicuramente questa) e un gustosissimo vino dal colore rubino che ha effetti rivitalizzanti in quanto cresce in un terreno infuso con la carne della creazione.
Si dirigono quindi da Baffo, il gatto che aveva promesso il nome di un medico
umano in cambio della famosa ricetta.
Lo scambio avviene, con la soddisfazione di tutti.
Baffo aggiunge che, dopo la richiesta sull'avere del lavoro per gli eroi in
cambio di finanziare loro la carovana, ha effettivamente qualcosa di molto
semplice per loro: consegnare un paio di lettere.
La prima dovrà essere consegnata al
principe di porcellana Unità-Terracotta-5, alla Cittadella di Porcellana.
La seconda invece sarà da consegnare a
Satrapo 129 "Echelon", un satrapo dello spettro risiedente
proprio all'Ultimo Serai.
In cambio di questo il felino offre 2500€ di finanziamento, con la
restituzione di 1500€ a fine missione (più o meno).
Inoltre suggerisce di contattare il Tempio della Divinità Violetta, dove a
quanto pare sono intenzionati a trovare dei missionari che diffondano il verbo
nelle Praterie. L'unico prezzo è la conversione al culto, il guadagno è
vedersi finanziata la missione.
Il gruppo però, e soprattutto Raton che professa il Culto dell'Echineacea, non
è interessato.
Decidono così di siglare il loro nuovo accordo con il solito rito con il caffé
gatto, per poi cadere tutti addormentati sui divani e sui cuscini del salotto
di Baffo sotto gli influssi del gustoso narcotico.
Giorno 23, Città Violetta
La mattina seguente il gruppo si risveglia e, salutando e ringraziando Baffo,
che consegna loro le missive e un forziere contenente i 2500€, si dirigono dal
medico chiamato Formiguer Trist.
Il Dottor Trist, dopo averli visitati, dà loro due boccette a testa della
medicina necessaria per liberarsi della tenia tentacolare di cui sono
affetti. Ogni boccetta vale per una settimana, in modo tale da riprendere la
terapia se interrotta per qualsiasi ragione.
Ovviamente è tutto già pagato grazie a Baffo.
Nota dell'Arbitro: siccome il tempo in UVG è scandito in settimane, anche le cose come le terapie e le cure richiedono lo stesso quantitativo di giorni. Per guarire da una malattia, o in generale riprendersi da ferite o altri effetti o stati, un personaggio deve effettuare infatti un Riposo Lungo ovvero 7 giorni nei quali non vengano effettuati combattimenti o non ci siano fughe (inteso come fughe della carovana da assalitori). Si può comunque viaggiare, ma con il rischio appunto di incorrere in questi due casi.
Finisce qui la quarta sessione.
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