venerdì 3 settembre 2021

UVG Sessione 28 - L'Attacco delle Ortiche Assassine!

Questo è il resoconto della sessione 28 della campagna di Ultraviolet Grasslands, un viaggio psichedelico attraverso le immense Praterie Ultraviolette fino alla Città Nera.

In questo post trovate tutti i resoconti passati, compreso l'inizio di questa avventura pazzomatta.

Eroi presenti: Blu Colpa, Raton Tio, Cardo Los Mariscos, Ing. Tanfozzi

Giorni 175-184, ritorno alla Cittadella di Porcellana

Il gruppo dopo essersi consultati sul da farsi, decidono di tornare alla Cittadella e consegnare i banditi per ottenerne le taglie.

Prima però vogliono ottenere qualche informazione su di loro, e per convincerli a parlare oltre a tenerli a stecchetto per il viaggio per sfiancarli, promettono loro che il primo che avrebbe parlato non sarebbe stato consegnato alla giustizia.

Ma tutti i banditi sanno della "giustizia" dei Principi di Porcellana: se va bene sarebbero diventati loro schiavi… se va male sarebbero stati utilizzati come policorpi. E quindi parlano praticamente tutti.

Innanzitutto non vengono chiamati "Banda degli Straccioni" per nulla. Si dedicavano infatti ad fare lo stesso giochetto che hanno fatto agli eroi: offrirsi come mercenari a carovane carovane piccole e poco difese o assaltarle nel caso di rifiuto.

I (pochi) risultati degli attacchi venivano nascosti tutti in un covo a sette giorni a nord dalla Cittadella di Porcellana, ma la banda stanziava perlopiù all'addiaccio nelle praterie non lontano dalle piste delle carovane, pronti ad assaltarle.

Il capo, dicono, credono che se è furbo sarebbe andato al covo prendendo quello che poteva e sarebbe fuggito per non farsi trovare lì.

▲▼△▼▲

Nel frattempo il viaggio sembra procedere tranquillo, con solo un sacco di scorta di cibo e acqua andato perduto a causa della cenere portata dal vento che li ha inquinati.

Tuttavia una notte, mentre erano accampati, vengono attaccati all'improvviso!

Un folto gruppo di grosse piante di ortica animata circonda e attacca la carovana partendo dai prigionieri, che svegliano tutti con le loro urla di dolore.

Raton inizialmente prova a fare un muro di tizzoni presi dalla brace del falò, ma le piante sono troppe e troppo vicine, quindi decide di lanciarsi su uno dei carri, troppo alto affinché le piante possano colpirli, e inizia a far muovere gli animali.

Nel frattempo due uomini della banda vengono sopraffatti dalle terribili bruciature provocate dalle ortiche mentre gli altri sette salgono malamente sul carro di Raton.

Blu intanto prende una grossa brace dal falò e prova a tenere a bada le ortiche per permettere ai carri e alle altre persone di allontanarsi, e pur riuscendoci abbastanza viene comunque ferito (subendo ben 9 danni).

Cardo in tutto questo grazie alle sue conoscenze di fitomanzia prova a comunicare con le piante ma, pur riuscendo a farsi capire e a percepire il loro odio verso di loro (ma non verso gli animali, che lasciano in pace) non riesce a convincerle. Sale quindi prima su un cavallo, che però viene attaccato e infine da questo fa un balzo lanciandosi oltre le ortiche e riparandosi anche lui sul carro.

Il cavallo di Cardo, ferito, si lancia al galoppo nella notte per non essere più ritrovato.

Tanfozzi intanto prova a sparare dal carro sulle ortiche, ma senza successo.

Alla fine riescono tutti ad allontanarsi con il carro, lasciandosi le rancorose (per motivi sconosciuti) ortiche alle spalle, ma con il resto della carovana ancora indietro.

▲▼△▼▲

Il gruppo ormai lontano su una collinetta che dà sul luogo dell'attacco decide di riposare e intanto guarirsi con alcune lozioni di guarigione che avevano con sé.

Decidono poi di andare a recuperare la carovana con gli animali che, fortunatamente, non sono stati attaccati dalle malvagie ortiche. Si avvicinano cautamente alla carovana, circondata dalle piante, ma queste non reagiscono e quindi riescono ad attirare gli animali lontano da esse.

È rimasta la questione dei corpi dei due banditi morti: se si vuole ottenere almeno una parte della loro taglia devono recuperarli.

Il gruppo si inventa quindi un piano dove danno fuoco ad alcuni indumenti per far allontanare le ortiche dall'area vicino ai corpi e, prima che possano reagire, Cardo prende rapidamente i cadaveri e li riporta sul carro.

Il piano funziona e, finalmente fuori pericolo, la carovana riprende il suo viaggio di ritorno verso la Cittadella di Porcellana.




Il post ti è piaciuto?



Oppure condividilo ai tuoi amici come gesto di apprezzamento!

Altrimenti dai un'occhiata alla mia vetrina Itch.io e vedi se c'è qualcosa che ti piace:
c'è anche roba gratis o a offerta libera!

Nessun commento:

Posta un commento