giovedì 16 settembre 2021

UVG Sessione 31 - Merende e Affari

Questo è il resoconto della sessione 31 della campagna di Ultraviolet Grasslands, un viaggio psichedelico attraverso le immense Praterie Ultraviolette fino alla Città Nera.

In questo post trovate tutti i resoconti passati, compreso l'inizio di questa avventura pazzomatta.

Eroi presenti: Cardo Los Mariscos, Blasto de Miniàl, Blallo Judgement, Blu Colpa, Raton Tio

Giorni 200-207, verso la Città Violetta

Il gruppo, ormai immersi tra i dolci prati erbosi e i primi campi coltivati delle Terre Violette, durante il cammino incontrano sul ciglio della strada uno gruppo di umani che trasportano in spalla una portantina con lettiera con sopra un gatto.

Il gatto si chiama è "Lord" Quirky, un nobile (ma non Lord) che vive nella sua dimora lontano dalla Città Violetta tra i campi e i prati della mesa dell'Ultima Sedia.

Il gruppo decide di fermarsi a fare merenda con lui dopo che Blallo gli offre del vinsangue vampirico dal suo thermos. Così si dirigono in una vicina collinetta erbosa e i compagni unani servitori di Quirky iniziano a preparare l'area con un enorme e pregiato telo, banchetti, tavolini, fornelli a gas, teiere e tazzine, tutto tirato fuori da alcune cassepanche che portavano assieme alla lettiera.

Il gruppo chiacchiera con il gatto per alcune ore, e vengono a sapere un paio di pettegolezzi provenienti dalla Città Violetta:

  • Gli uomini-cane (i pochi che ci sono) stanno organizzando manifestazioni di protesta contro il (mal)governo dei gatti in città nei loro confronti.
  • Ci sono Inquisitori del Fiorgranaggio in città la cui intenzione è fermare il traffico di narcotici (ma probabilmente almeno alla Città Violetta il governo dei gatti non glielo lascerà fare).

Nel frattempo Raton prova a parlare con i servitori di nascosto a proposito di queste voci e per capire se sanno qualcosa di più, ma loro si dimostrano fedeli al loro padron gatto e dicono di saperne molto poco.

La merenda è piacevole e, verso l'imbrunire e con un invito da parte di Quirky di passare dalla sua dimora quando lo vorranno, la carovana si dirige nuovamente verso la Città Violetta.

Quirky

Giorno 208, al Salotto dell'Ultima Sedia

Finalmente il cammino è giunto (quasi) al termine: la carovana è approdata al Salotto dell'Ultima Sedia, ultima tappa prima della Città Violetta.

Non appena entrano Marsa Vinoble, la proprietaria, li riconosce e li saluta calorosamente con un sorriso.

Poi guarda Blallo, poi gli altri, ed esclama "noto che è ancora tutto intero!".

Si scambiano così qualche battuta sui loro trascorsi burrascosi, si presentano i nuovi membri della carovana e si racconta cosa ne è stato di Malachite e Artificio e mentre Marsa offre loro un giro di birra gialla Raton le anticipa degli affari che vogliono fare.

"Non è una cazzata stavolta, no?"

La sera si rincontrano in un tavolo appartato e tranquillo. Marsa si dimostra interessata all'accordo e volenterosa di fornire la birra gialla per questa rotta commerciale ("fintantoché non me ne devo occupare io di organizzarla, va benissimo").

Poi le chiedono se sa qualcosa riguardo l'Inquisizione del Fiorgranaggio e Marsa dice che teme che possano farle problemi per la vendita di sostanze stupefacenti che effettua al Salotto.

"È un mio diritto nel libero mercato delle praterie!"

Essendo però preoccupata offre al gruppo un po' delle droghe (una cassa di droghe rare e un paio di droghe comuni) che ha in magazzino al 75% del loro prezzo in modo da rivenderle più a ovest prima che gli Inquisitori ci mettano becco.

Purtroppo la carovana dopo aver investito 10.000€ per la rotta commerciale e visto l'alto prezzo delle droghe inizia a dover stare più attenta con i soldi e per il momento gli eroi rifiutano l'offerta.

Infine le parlano delle due uova che hanno con sé e dell'idea di farle schiudere grazie al Mevo nello scantinato del locale, ma Marsa anche a causa della minaccia dell'Inquisizione e del rischio di far schiudere un Mevo al Salotto non è molto convinta: dice che ci deve pensare su ma soprattutto dice anche che vuole sapere bene cosa ci guadagna prima di assumersi questo rischio.

Ormai è tardi, e la sessione viene qui conclusa.

Marsa Vinoble




Il post ti è piaciuto?



Oppure condividilo ai tuoi amici come gesto di apprezzamento!

Altrimenti dai un'occhiata alla mia vetrina Itch.io e vedi se c'è qualcosa che ti piace:
c'è anche roba gratis o a offerta libera!

Nessun commento:

Posta un commento