mercoledì 15 settembre 2021

UVG Sessione 30 - Piacevoli Incontri

Questo è il resoconto della sessione 30 della campagna di Ultraviolet Grasslands, un viaggio psichedelico attraverso le immense Praterie Ultraviolette fino alla Città Nera.

In questo post trovate tutti i resoconti passati, compreso l'inizio di questa avventura pazzomatta.

Eroi presenti: Cardo Los Mariscos, Ing. Tanfozzi, Blasto de Miniàl, Blallo Judgement (grande ritorno!)

Giorni 185-191, Cittadella di Porcellana

Il gruppo va alla Casa del Cardinale Indomito, dove oltre a passare la settimana per mangiare e bere Raton chiede ai nomadi del Culto dell'Erba se sanno qualcosa di queste ortiche.

Gli viene spiegato che le leggende narrano che questo loro comportamento risale al Tempo delle Ruote di Cristallo, dove un gruppo di fitomanti radicali liberatori di piante (convinti che bisognasse liberare le piante dal gioco della terra permettendo loro di muoversi come le altre creature) avevano reso quasi-senzienti queste piante di ortica.

Queste però non volevano essere "liberate" e hanno giurato vendetta contro questa fazione e la loro stirpe umana, e questo odio si è trasmesso fino ad ora.

Il modo migliore di proteggersi è formare l'accampamento della carovana con gli animali e i veicoli messi in cerchio attorno agli umani in modo da nasconderli e evitare che le ortiche possano avvicinarsi.

Vanno poi da Syruss Sensible per scusarsi e spiegare il ritardo (Syruss è un po' dispiaciuto, ma comprende quanto successo e non si lamenta) e poi dice al gruppo che ha mandato esploratori all'autofat impazzita da loro esplorata per valutare le piante e gli strani frutti plasticosi che vi crescono e magare autoprodursi alcol in casa.

Il gruppo decide di regalargli le due casse di frutta (ancora invendute e taboo alla Cittadella di Porcellana) come segno di amicizia e quasi propiziatorio.

Durante la settimana Blasto decide di mettersi a legge e studiare la misteriosa cassa di depliant, brochure, cartine, mappe, diari di viaggio e documenti antichi del Molto Molto Tempo Fa per acquisire qualche conoscenza in più sulle Praterie Ultraviolette, permettendogli di scoprire dettagli interessanti. [1]

Giorni 192-199, verso L'Alta Strada e Quella Bassa

Il gruppo, ora riposato e guarito dalle ferite, riparte finalmente verso la Città Violetta.

Il viaggio è tranquillo, l'aria è più fresca e ci sono frequenti pioggerelle.

Durante la prima settimana vedono in lontananza quello che sembra un enorme villaggio/palazzo che solca le praterie da sud-est a nord-ovest muovendosi su enormi cingoli, ruote e gambe metalliche.

È il Palazzo Semovente di Hulk, una comunità nomade abitata da amichevoli e ospitali persone che hanno deciso di unirsi a questo enorme veicolo-villaggio e che seguono lo stile della Tarda Pittura Cadaverica Monarchica ovvero dipingono i loro corpi come cadaveri e scheletri molto allegri e sgargianti.

Tanfozzi fa per primo la loro conoscenza, decidendo di avvicinarsi al Palazzo.

Chiacchierando con i ranger che lo scortano a cavallo scopre oltre alla natura di questa meraviglia che c'è un vecchio veterano delle Terre Verdi chiamato Beauregarthe, spesso in vacanza presso il Palazzo, che vuole riprendere il cammino cercando una carovana presso la quale essere impiegato.

Il gruppo decide di incontrarlo e si danno appuntamento la sera quando si accamperanno con la carovana.

Una volta accampati Beauregarthe arriva con il suo enorme cavallo nero, un grosso machete al fianco e un brillante fucile gatto a tracolla sulla schiena.

Si dimostra subito amichevole, capace di capire subito quando Cardo cerca di "farsi bello" mostrando il fucile e raccontando quante avventure ha avuto ("di giovani come te ne ho conosciuti tanti" dice con una risata) e di andare dritto al punto quando si tratta di affari: per accompagnarli e aiutarli nei loro viaggi chiede 60€ a settimana.

Il gruppo notando la sua esperienza e intuendo le sue abilità decide di accettare l'offerta, e Beauregarthe si unisce così alla carovana. [2]

Beauregarthe
Sì, è un figo.

Dopo otto giorni arrivano finalmente alla destinazione intermedia ovvero L'Alta Strada e Quella Bassa, solcata da numerosi viadotti golemstradali di corallo terricolo spezzati e solcati da crateri di origine sconosciuta.

Decidono tuttavia di continuare il cammino senza fermarsi (dopotutto sono in ritardo sulla tabella di marcia di ben un mese intero!)

Giorni 200-207, verso la Città Violetta

Anche questa tratta di viaggio procede tranquilla e anzi presto la carovana fa un incontro molto piacevole: lungo la strada incontrano un lord gatto che regala loro cinque pietre di caffè gatto (1000€) dopo che lo hanno allietato con storie delle loro avventure. [3]

Qui concludiamo la sessione.

Note dell'Arbitro


1. La Cassa Misteriosa

Uno studio della cassa misteriosa di dépliant per una settimana permette di tirare con Vantaggio per la ricerca di Scoperte nelle Praterie Ultraviolette per 1d4+Ragione volte.

Blasto ha ottenuto un risultato totale di 4 (tiro) + 2 (Ragione) = 6 tiri con Vantaggio.

2. Beauregarthe

Meccanicamente è di Livello 3, Vita 16, Bonus +5/+2, abilità Combattimento col Machete, Pistolero delle Steppe, Sopravvivenza e due caratteristiche inusuali o due incantesimi.

E per 60€ a settimana costa davvero poco (in confronto al prezzo base dei seguaci dello stesso livello che per la tabella per la loro ricerca chiedono 1d20x10€/settimana) cosa che è decisiva per il gruppo.

3. Caffè Gatto

Questo non è stato un incontro casuale, ma un tiro di Sventura con un ottimo risultato (23, se non ricordo male) da parte di Blasto che grazie alla sua abilità Navigazione ha sommato il proprio bonus di +2 al tiro. Non è quindi stato ruolato, ma è stato narrato.

Il tiro per l'incontro lo si farà la sessione seguente.

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