giovedì 8 aprile 2021

UVG Sessione 10 - Visioni Spettrali e... depliant?

Con un po' di ritardo, ma ecco la decima sessione di UVG.
Come al solito se vi siete persi l'inizio, eccovi serviti.

Personaggi presenti: Blu Colpa, Blallo Judgement, Malachite Diamandis, Raton Tio, Colpa di Rosso (WAT?)

Innanzitutto tutti i nostri eroi (tranne il personaggio mysterioso apparso in lista) sono saliti di livello con 300px avendo guadagnato 200px per essere giunti alla nuova destinazione.

Tutti hanno ora 8 Punti Vita, un bonus di +2, e hanno sbloccato un'Abilità aggiuntiva che come alla creazione del personaggio hanno potuto scegliere o tirare casualmente dall'elenco di UVG o crearla da sé:
  • Blu ha scelto La Guerra: storia, e uso di antiche macchine belliche.
  • Malachite ha scelto Fitomanzia, ovvero parlare con le piante e farle muovere (e cosa poteva scegliere sennò?).
  • Raton ha tirato sulla tabella ed è uscito Tecnologie Antiche, che avendola già è diventato un esperto in questo campo il che significa che quando usa questa abilità in una prova il bonus al tiro vale doppio.
  • Anche Blallo ha tirato ed è uscito l'interessante Spremitura d'Anime (che ha già Malachite).
  • Tecnologie Antiche è uscito anche ad Artificio.

E Colpa di Rosso?

Ebbene, Colpa di Rosso è il nuovo personaggio che si è appena unito alla banda!
Nata Principe di Porcellana, si è allontanata dalla sua famiglia per unirsi a una banda di nomadi delle praterie dove ha imparato l'arte della razzia e dove è stata iniziata all'arte della necromanzia e al culto del Dio Blu della Morte. Ora, seguendo una voce nella sua testa e intenzionata a viaggiare per le praterie, si è diretta all'Ultimo Serai dove ha incontrato il nostro gruppo di avventurieri che l'hanno accolta tra loro…

Colpa di Rosso

Giorni 62-68, L'Ultimo Serai

La prima cosa che decidono di fare è aprire le casse misteriose dal supposto valore di €6000 scambiate per la vodka. Le portano su ai loro alloggi e facendo leva con un piccone da archeologo di Blu le aprono.

Il contenuto è alquanto strano: in una cassa trovano un sacco di vecchi dépliant turistici, cartine e mappe di luoghi sconosciuti e dai nomi strani, appunti di viaggio.
Nell'altra invece, avvolte e protette da una valanga di patatini di polistirolo, riposano sei uova piuttosto grosse che brillano al buio e che mostrano riflessi dorati alla luce.

"un sacco di vecchi dépliant turistici, cartine e mappe…"

Per analizzare il contenuto della prima cassa ci vorrà parecchio tempo, le uova invece le studiano subito, e innanzitutto stabiliscono che non hanno mai visto nulla del genere. Le uova inoltre, se prese in mano, pulsano misteriosamente.
Blallo mette un uovo in un nido improvvisato dalla bocchetta del riscaldamento per vedere se si schiude e Blu con i gessetti… lo personalizza facendoci occhi e baffi.

Il giorno dopo Decidono di andare dai Satrapi dello Spettro per consegnare la missiva di Baffo.

Improvvisamente, mentre stanno attraversando uno degli edifici in un corridoio deserto, tutto diventa buio e silenzioso, le luci al neon iniziano ad affievolirsi e a lampeggiare, e una misteriosa figura umanoide si materializza tra le ombre.
Con una voce lontana e trascinata sembra implorare, dicendo diverse volte "la luna, la canzone, la caduta, la torre"  e "aiuto, avrete tutto ciò che vorrete".
Infine, così come è apparso, svanisce. Le luci tornano normali, e il silenzio fa largo al vociare di tutte le persone che frequentano il Serai.

"aiuto, avrete tutto ciò che vorrete"

Colpa di Rosso, la nuova compagna, grazie alle sue conoscenze necromantiche intuisce di che si è trattato: un fantasma statico.
I fantasmi statici sono echi dei morti, mancanti di anima e corpo e quindi non veri e propri spiriti senzienti poiché mancano di volontà. Una sorta di "messaggio preregistrato", insomma.

Finalmente vanno dall'Ambasciata Finale - un luogo molto diverso dal resto dell'Ultimo Serai, dai pavimenti lucidi, luci provenienti da cristalli, e decisamente più silenzioso e tranquillo.
Vari Satrapi di molti colori vanno e vengono.
Nota dell'Arbitro: i Satrapi dello Spettro (inteso come spettro di luce) sono una fazione di individui delle Praterie Ultraviolette che vivono all'interno di una sorta di tuta/pelle sintetica colorata con un visore di vetro che nasconde le loro fattezze. Le loro tute sono di varie forme e dimensioni, seppur di forma solitamente umanoide, e sono tutte colorate. Si dice che i Satrapi dello Spettro sono al massimo 360 in ogni momento, e conversano con una sorta di linguaggio che è un misto di suoni musicali e segnali luminosi  (il Canto dei Satrapi). Per parlare con gli umani utilizzano un sintetizzatore vocale installato sulle loro tute.
Presso una sorta di reception parlano con Satrapo 320 "Rota", a cui chiedono di Satrapo 129 "Echelon"  al quale devono consegnare una lettera. 320 dice loro a che ora 129 avrebbe smesso di lavorare, in modo da aspettarlo.

La reception dell'Ambasciata Finale

Infine Malachite chiede informazioni per imparare la lingua dei Satrapi e le viene consigliato da 320 di parlare con 87 "Libra", un insolito Satrapo avvezzo a passare tempo con gli umani.

Nell'attesa di 129 ne approfittano e chiedono a un Satrapo di passaggio se sa qualcosa di questo fenomeno dei fantasmi statici. Questi dice loro che è una cosa che ogni tanto in effetti accade, e che per loro è addirittura un problema perché, pure non riuscendo propriamente a vederli, questo fenomeno causa loro vertigini e confusione.

Approfittando della "confessione" il gruppo gli chiede se per caso l'Ambasciata li ricompenserebbe se riuscissero a risolvere questo problema, e il Satrapo dice che non potendo garantire nulla ("sono solo un impiegato") sicuramente sarebbero loro riconoscenti. Dopotutto, questo è un punto debole che i Principi di Porcellana non hanno.

Finalmente il gruppo incontra Satrapo 129 "Echelon", il cui lavoro a quanto pare è portare messaggi su e giù per l'edificio, a cui consegnano la lettera di Baffo. Lui appare sorpreso, ma ringrazia.

Non si dicono molto altro, e la sessione si va quindi a chiudere.

Satrapi dello Spettro



Il resoconto ti è piaciuto?



Oppure condividila ai tuoi amici come gesto di apprezzamento!

2 commenti:

  1. Fantastico, non vedo l'ora di leggerne ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🧡
      Sono indietro di due sessioni nei resoconti, ma piano piano arrivano!

      Elimina