Questa è la sessione 11, e qui trovi
l'inizio di tutto.
Personaggi presenti: Blu Colpa, Blallo Judgement, Malachite Diamandis
Giorni 62-68, L'Ultimo Serai
Il gruppo decide di investigare la strana manifestazione dei fantasmi statici,
sperando di venire ricompensati dai Satrapi dello Spettro in caso riuscissero
a risolvere il problema.
Chiedono in giro per l'Ultimo Serai, ma le risposte che ricevono sono a dir
poco insoddisfacenti.
Decidono quindi di andare all'unico luogo in cui non sono stati: l'altissima e
inquietante Torre Ignorata (chiamata così proprio perché la gente del posto
normalmente non ne parla, e fa finta che non ci sia).
Mentre si dirigono oltre le dune cineree verso l'imponente Torre, sono seguiti
da sguardi tra l'impaurito, il preoccupato e lo scioccato.
Una persona prende coraggio e si fa avanti: "non andate alla torre, non sapete
che è pericoloso?"
Secondo le dicerie l'energia statica della torre, quella che solleva le
particelle di sabbia e polvere e che la fa brillare la notte, ucciderebbe chi
fosse così folle da avvicinarsi polverizzando la sua anima in particelle
fondamentali ricostruttive.
Ma le dicerie non fermano i nostri eroi ("chi te l'ha detto, tuo cuggino?"), che tuttavia decidono di procedere con cautela.
Acquistano al mercato una pseudo-gallina (uguale a una gallina ma piumaggio
coloratissimo e una cresta luminescente) e, guidandola con il mangime (un sacchetto in omaggio con ogni acquisto!) la fanno procedere verso l'ingresso della torre.
La pseudo-gallina non esplode, non esplodono nemmeno loro (i capelli e i peli si rizzano per la carica statica, ma nulla più) e si avvicinano all'enorme portone metallico alto quattro metri e mezzo.
Al centro, ad altezza d'uomo, un piccolo pannello con uno schermo, spento.
Blu ci poggia sopra la mano: immediatamente questo prende vita, lo schermo
si illumina a forma di palmo della mano, e il portone inizia ad aprirsi,
silenzioso, se non per qualche grano di polvere e punto di ruggine che
stride contro il metallo.
nella torre enorme portone metallico altro 4,5m con schermo spento. blu
poggia la mano: schermo si illumina e il portone si apre.
All'interno una miriade di stanze e corridoi vuoti, dall'ordine e la
conformazione aliena, in cui pannelli di materiali metallici,
ceramiche o plastiche alle pareti e nel pavimento si illuminano al passaggio
del gruppo.
Il silenzio è totale.
Sporadicamente, fantasmi statici di diverse fattezze appaiono qua e là
ripetendo sempre le stesse identiche frasi:
"la luna, la canzone, la caduta, la torre" e
"aiuto, avrete tutto ciò che vorrete".
Dopo una rapida esplorazione saltano all'occhio delle scale metalliche
dirette verso l'alto, indicate da una sorta di sentiero luminoso. Salgono.
Ai piani superiori, gli stessi ambienti, lo stesso silenzio, le stesse scale
verso l'alto, gli stessi occasionali fantasmi statici ad accompagnarli.
Salgono, salgono, salgono ancora, e a un certo punto sono costretti a
fermarsi per riposare, dormire e riprendere le forze, e poi continuare.
Finalmente arrivano in cima.
Una grossa stanza circolare, illuminata dalla luce dell'alba che passa
attraverso un'enorme finestra tonda, l'unica vista verso l'esterno da
quando sono entrati.
Dalla parte opposta, un grosso macchinario di tubi e cavi occupa gran parte
della parete e, sulla sommità, un volto.
Il volto è piuttosto grande, e pare fatto di luce, come una sorta di
ologramma. È di donna, e sembra dormire.
Ai piedi del macchinario uno schermo sul quale appaiono delle scritte che
sembrano ripetersi continuamente.
Alle pareti opposte, due porte di metallo, chiuse.
Sempre con l'espediente del mangime, Blallo spinge la pseudo-gallina all'interno
della stanza davanti al macchinario. Il volto sembra non rendersi conto di
nulla ma, d'improvviso, gli occhi si spalancano, e questo si contrae in una
smorfia che pare un urlo terrificante, ma senza suono. Una scarica di luce
si dipana dal volto e va a "infrangersi" sulla grossa finestra.
La pseudo-gallina è scossa, ma incolume.
Avvicinandosi alla finestra, notano che è convessa, come una lente, e che si
affaccia su una parte di territorio caratterizzata da terreno infertile e
bruciato, zone dove la pietra è vetrificata, butterato da buchi e crateri, e
vari canyon.
Uno in particolare salta all'occhio: è il più lungo e largo, dalla forma
troppo regolare. La finestra guarda perfettamente lungo quasi tutta
la sua lunghezza, ingrandendo l'immagine attraverso l'effetto lente.
È il Passaggio Rivolto alla Morte, un passaggio attraverso un canyon che,
dall'Ultimo Serai, si dirige a nord-ovest.
Si dice che chi lo attraversa, se mai alzasse lo sguardo verso la Torre che
dà su di esso, verrebbe incenerito.
Rassicurati dal fatto che la pseudo-gallina è ancora in salute, si avvicinano allo schermo ai piedi del macchinario che continua a ripetere costantemente le stesse frasi in un loop infinito:
la luna la canzone la caduta la torre aiuto avrete tutto ciò che vorrete
Malachite esorta un "Salve".
Lo schermo mostra un simbolo di input.
>_ > Chi sei? LA RICOSTRUTTRICE > Cosa significa? SONO COLEI CHE RICOSTRUISCE LA CIVILTÀ > Hai bisogno di aiuto? AFERMATIVO > In che modo? PERSONALITÀ: OK ANIMA: ERRORE CORPO: ERRORE > Di chi stai parlando? SOGGETTO: LA RICOSTRUTTRICE >_
Le domande diventano scritte sullo schermo, e a queste segue sempre una risposta.
Blallo, con la pseudo-gallina tra le mani, esclama "Questo corpo?"
> Questo corpo? INPUT ERRATO >_
Ok, forse una risposta non è sempre data…
Nota dell'Arbitro: in UVG c'è il concetto metafisico del del HaKaBa, ovvero del fatto che ogni creatura vivente e senziente è divisa nella trinità di corpo (Ha), anima (Ka) e personalità (Ba). Se manca uno o più di uno, allora la "forma" in cui si presenta questa creatura cambia. In questo caso, è evidente che sia l'anima e il corpo mancano, lasciando solo la "personalità": una sorta di insieme di informazioni dell'individuo senza un'anima a dare la "scintilla" della vita.
Improvvisamente, un'altra scarica di luce fuoriesce dal volto dormiente. Tutti sono investiti e attraversati da essa: sentono un lampo di calore e una sorta di scarica elettrica, ma sono incolumi a parte qualche capello rizzato.
Decidono di continuare a chiedere informazioni.
> Chi sei? LA RICOSTRUTTRICE > Da dove provieni? DAL VUOTO SIDERALE > Quante lune ci sono? #### ERRORE: CALCOLO TROPPO COMPLESSO #### > Cosa è la luna? SPECIFICARE IL SOGGETTO: LUNA > Cosa è la Luna Vicina? UN SATELLITE E UNA STRUTTURA > Come fai a ricostruire? TRAMITE I MIEI POTERI ERRORE: NON È POSSIBILE ESEGUIRE I POTERI > Dove si trova la tua anima? POSIZIONE ATTUALE ANIMA: SCONOSCIUTA ULTIMA POSIZIONE CONOSCIUTA: TORRE DELLA RICOSTRUTTRICE ULTIMO RECIPIENTE ANIMA: COLUI CHE CAMBIA FORMA > Dove si trova il tuo corpo? POSIZIONE ATTUALE CORPO: SCONOSCIUTO ULTIMA POSIZIONE CONOSCIUTA: TORRE DELLA RICOSTRUTTRICE ULTIMO POSSESSORE DEL CORPO: AZHA'LICH > Chi è Colui che cambia forma? COLUI CHE CAMBIA FORMA: COLUI CHE HA SOTTRATTO ANIMA > Chi è Azha'Lich? AZHA'LICH: COLUI CHE HA SOTTRATTO IL CORPO > Perché te li hanno sottratti? RAGIONE DELLA SOTTRAZIONE DI ANIMA E CORPO: SCONOSCIUTA IPOTESI: PER ACQUISIRE POTERI DELLA RICOSTRUTTRICE >_
A questo punto si è però fatto tardi, e decidiamo di continuare la sessione
seguente.
Che altre domande, ma soprattutto risposte, ci saranno?
Lo leggerete alla prossima sessione…
P.S.: se a qualcuno interessa come ho fatto lo stile per il testo nell'interfaccia, ho banalmente copia-incollato il css descritto da questo sito modificando qualcosina appena.
Il post ti è piaciuto?
Oppure condividila ai tuoi amici come gesto di apprezzamento!
Bellissima questa sessione col prompt. E la pseudo gallina vince su tutto :D
RispondiEliminaGrazie!
EliminaQuella del prompt è stata un'idea che mi è venuta in sessione, per come ho descritto la stanza in cima alla torre. UVG è parco nel descrivere le cose, e quindi molto deve fare l'Arbitro, e questo è quello che mi è venuto in mente sul momento :)
Anche in sessione abbiamo usato questo metodo, con loro che chiedevano a voce e io che rispondevo sulla chat di Discord.