venerdì 16 aprile 2021

UVG Sessione 12 - La Ricostruttrice, o quel che di lei resta

Questo è il resoconto della campagna che sto conducendo di Ultraviolet Grasslands, un viaggio psichedelico attraverso le immense Praterie Ultraviolette fino alla Città Nera.

Stai leggendo la sessione 12, mentre qui trovi l'inizio di tutto.

Personaggi presenti: Blu Colpa, Blallo Judgement, Malachite Diamandis, Artificio DaRegret, Raton Tio


Giorni 62-68, L'Ultimo Serai

Il gruppo è in cima alla Torre Ignorata, costruzione misteriosa e incredibilmente alta che ospita la Ricostruttrice (o quello che di ella resta), e che forse custodisce il mistero delle morti nel Passaggio Rivolto alla Morte.

Blu Colpa decide di investigare le porte di metallo ai lati della stanza, accessibili con un pannello dal funzionamento identico a quello dell'ingresso della Torre, e scopre che conducono all'estero.
Fuori, a centinaia di metri d'altezza dal suolo, una passerella sferzata dai venti d'alta quota gira attorno alla sommità della torre quasi completamente: solo la parte davanti alla lente-finestra non viene attraversata.
Dalla parte opposta alla finestra, dietro all'area dove sta il macchinario della ricostruttrice, c'è una specie di grossa piattaforma che potrebbe assomigliare a un'area di atterraggio per qualche veicolo.


Nel frattempo Raton Tio con le sue conoscenze di tecnologie antiche esamina e studia il macchinario, aprendo pannelli e studiando i cavi e i circuiti. Sulla sommità, vicino a dove il volto della Ricostruttrice viene proiettato/si manifesta (non è chiaro), c'è un incavo dove un corpo delle dimensioni di un umano può sdraiarsi per interfacciarsi con il macchinario.

La conclusione è che il macchinario è un'enorme convertitore di informazioni: la Ricostruttrice si sarebbe sdraiata nel suo incavo, e questi avrebbe trasformato e interpretato l'enorme quantità di informazioni generato da essa per poterlo formattare e codificare in una maniera comprensibile dagli umani (o chiunque avesse costruito la Torre) tramite lo schermo con cui hanno comunicato.
Quello che rimane della Ricostruttrice, ovvero la personalità, è ora custodito nei circuiti del macchinario.

Potrebbe uno di loro sdraiarsi nell'incavo e interfacciarsi con il macchinario? si domanda il gruppo.
Probabilmente sarebbe estremamente rischioso: se è stato necessario costruire un macchinario di questo genere, la mole di informazioni della personalità della Ricostruttrice potrebbe essere semplicemente troppo grande.

In tutto questo, le scariche di luce dal volto, urlante ma silenzioso, si susseguono l'una all'altra, imperterriti e semi-regolari, come è stato per centinaia di anni.


Raton decide di provare a mettere la sua misteriosa vertebra di metallo nero nell'incavo.
Il macchinario sembra, all'inizio, non badare a questo gesto, ma il volto della Ricostruttrice inizia a glitchare, come se ci fossero interferenze di qualche tipo, così come l'interfaccia inizia a mostrare sullo schermo caratteri strani. Dopo un po' il gruppo si rende conto che il macchinario ha iniziato a surriscaldarsi, e che la temperatura della stanza è aumentata.

Raton allora si avvolge la mano in un foulard e prende la vertebra per toglierla dall'incavo, scottandosi, ma riuscendo a tirarla fuori. Pochi secondi dopo, un'altra scarica di luce. Ma nulla di grave è successo.
Il volto torna normale, e lo schermo dell'interfaccia pure.

Malachite allora chiede 

> Stai bene?
DIAGNOSI IN CORSO...

████░░░░░░░░░░░░░░░░ 13%

██████████░░░░░░░░░░ 47%

████████████████░░░░ 82%

████████████████████ 100%

##DIAGNOSI COMPLETATA##
ESITO: SITUAZIONE NOMINALE

> Come si alimenta questa struttura?
ALIMENTAZIONE: STATO OK
TIPO ALIMENTAZIONE: GEOTERMICA

> A cosa serve la piattaforma esterna?
ATTRACCO VEICOLI DI MANUTENZIONE

> Quando è stata l'ultima manutenzione?
DATA PRECISA SCONOSCIUTA
IPOTESI: 476 anni - 35798 anni

> Che tipo di veicoli facevano manutenzione?
DATO SCONOSCIUTO

> Quale civiltà dovevi ricostruire?
LA CIVILTÀ LING

Nota dell'Arbitro: I cosiddetti "Ling" sono una "specie" perduta di umanoidi attestati in documenti risalenti al Molto Molto Tempo Fa, in un poema epico Il Viaggio Epico del Grande Wand E. Ling, e nelle stirpi degli half-ling e dei quarter-ling. Si dice che fossero maestri del viaggio onirico e che abbiano fatto finire l'Età Vile.
Questa è una conoscenza relativamente comune nelle Praterie Ultraviolette, ma oltre questo è difficile capire cosa sia vero, cosa falso, e cosa in realtà tutto questo voglia dire.

> Cosa è il viaggio dei sogni?
LA CAPACITÀ DI VIAGGIARE NELLO SPAZIO-TEMPO DURANTE LA FASE R.E.M.

> Come si fa a viaggiare nei sogni?
INFORMAZIONE SCONOSCIUTA

> Da dove vengono i fantasmi statici?
INPUT NON CHIARO: FANTASMI STATICI
IPOTESI: OLOGRAMMI D'ANIMA
RISPOSTA: CREAZIONI SEMI-AUTONOME DELL'INTERFACCIA NEURO-PERSONALE

> Cos'è l'interfaccia neuro-personale?
INTERFACCIA TRA PERSONALITÀ (BA) DI SOGGETTO "LA RICOSTRUTTRICE" E INTERFACCIA UTENTE-LING

> Qual è il significato dei messaggi che trasmetti?
## ERRORE: INFORMAZIONE DEGRADATA ##
IPOTESI: RICHIESTA D'AIUTO CON INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

> Chi invia questa richiesta d'aiuto?
AUTORE: LA RICOSTRUTTRICE
SISTEMA: LOOP AUTOMATICO
DATA INIZIO TRASMISSIONE: ## ERRORE: INFORMAZIONE DEGRADATA ##

>_

Insomma, la Ricostruttrice si è messa a chiedere aiuto, capiscono i personaggi, con tanto di informazioni utili che con il tempo si sono degradate. I fantasmi statici invece sono il modo in cui la Ricostruttrice cercava di trasmettere questa richiesta di aiuto, ma ora non sono davvero più sotto il suo controllo e si manifestano casualmente.
E chi sono i morti da cui derivano questi fantasmi statici? Forse quelli carbonizzati nel Passaggio Rivolto alla Morte?

Ormai è sera quando escono finalmente dall'enorme ingresso ai piedi della Torre Ignorata, e scorgono nuovamente le stelle e le luci dei tre grossi edifici dell'Ultimo Serai. Decidono di riposarsi.


Cosa decideranno fare i nostri eroi delle Praterie Ultraviolette?
Lo scoprirete nella prossima sessione!




Il post ti è piaciuto?



Oppure condividila ai tuoi amici come gesto di apprezzamento!

Nessun commento:

Posta un commento